february, 2021

05febAll Day07Wine&SienaEvento digitale

Time

february 5 (Friday) - 7 (Sunday)

Event Details

Wine&Siena 2021. Versione digitale

Wine&Siena va online dal 5 al 7 febbraio la versione completamente digitalizzata con un ricco palinsesto di eventi aperti a tutto il pubblico dei wine&food lovers, degli operatori e media amanti delle eccellenze garantite dal marchio The WineHunter Merano e dal motto del suo fondatore Helmuth Köcher: “Excellence is an attitude”. Un programma di tre giorni tra masterclass, passeggiate virtuali tra arte ed enogastronomiashowcooking e mixology, ma anche momenti di approfondimento con una sessione dedicata all’innovazionedue digital talk e un convegno dedicato a temi di attualità tra cambiamenti e opportunità per il settore wine&food.

Wine&Siena Digital permette di vivere i tradizionali appuntamenti per cui l’evento è diventato famoso nelle cinque precedenti edizioni e a questi aggiunge contenuti dedicati all’innovazione digitale e alla scoperta delle realtà artistiche e artigianali in abbinamento ai vini del territorio. Temi delle masterclass “Quel confine tra case e grappoli dove nascono i vini mitteleuropei”“Brunello di Montalcino, Chianti e Barolo on stage”“Un viaggio attraverso l’Italia dei grandi bianchi”“Valdobbiadene versus Valpollicella e Chianti”“Focus vitigni autoctoni da Nord a Sud”“Unicamente Valdobbiadene DOCG” e infine “Chianti e Montepulciano in wine pairing”.

Il programma

Il focus sui prodotti prevede gli appuntamenti di The WineHunter Area Platinum Edition, degustazioni che si svolgono all’interno del Grand Hotel Continental Siena Starhotels Collezione e sono dedicate ad alcuni vini che si sono aggiudicati il massimo riconoscimento assegnato da The WineHunter. Spazio ai produttori anche in Tell Me a Story, video narrativi in cui trovano spazio le emozioni e i retroscena legati al loro mondo e alle loro realtà produttive. Arte ed enogastronomia sono invece le protagoniste degli spazi Walk of Wine, in cui passeggiate virtuali tra le bellezze dei palazzi senesi di Santa Maria della Scala, Palazzo Pubblico di Siena e Palazzo Sansedoni diventano l’occasione per presentare alcune eccellenze che hanno ricevuto il riconoscimento The WineHunter Award. E ancora, l’appuntamento con Wine&Art, un incontro magico tra mondo del vino e mondo dell’arte, dal quale scaturisce un viaggio alla scoperta delle tradizioni senesi e degli antichi sapori toscani. La sera, torna anche in versione digitale Small Plates Dinner, in cui alcuni chef della ristorazione senese realizzano degli showcooking dedicati a piatti della loro tradizione culinaria in abbinamento ai vini e agli spirits premiati con The WineHunter Award. Gli spirits premiati dalla guida sono inoltre protagonisti degli appuntamenti con Mixology inspired by Siena, che vede l’ideazione e la realizzazione di cocktail ispirati alla città.

Per il programma dettagliato: wineandsiena.com/palinsesto/
Per accedere a WineHunter Hub è necessario registrarsi su/www.winehunterhub.com/

Abbonati a Premium
    [polylang]
X
X