Artisti del Panettone
14decAll Day15Artisti del PanettoneMilanoPalazzo Bovara, Corso Venezia, 51

Time
december 14 (Saturday) - 15 (Sunday)(GMT+00:00)
Location
Palazzo Bovara
Corso Venezia, 51
Event Details
Artisti del Panettone. La manifestazione di Milano Torna per il secondo anno consecutivo Artisti del Panettone, l'evento che celebra il panettone, dolce simbolo del Natale, valorizzando l'eccellenza dei più grandi pasticceri
Event Details
Artisti del Panettone. La manifestazione di Milano
Torna per il secondo anno consecutivo Artisti del Panettone, l'evento che celebra il panettone, dolce simbolo del Natale, valorizzando l'eccellenza dei più grandi pasticceri italiani che partecipano ad una due giorni ricca di golosi appuntamenti.
Confcommercio Milano con le sue associazioni – AssoStaging, Associazione Panificatori, Altoga, Arti della Tavola e del Regalo, Epam e il Capac - promuove sabato 14 e domenica 15 dicembre a Palazzo Bovara “Happy Natale Happy Panettone”: una grande festa del panettone artigianale per la città e le famiglie, che include anche la programmazione di Artisti del Panettone.
L'evento - realizzato in collaborazione con il Comune di Milano, MN Holding, APCI-Associazione professionale cuochi italiani e Chocolate Academy con il patrocinio di Camera di Commercio, Regione Lombardia e inLombardia - rientra nel palinsesto delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per il “Milano SuperChristmas2019”.
Artisti del Panettone coinvolgerà il pubblico di appassionati con degustazioni blind (al buio) dei panettoni realizzati dagli 11 artisti a cui saranno abbinate delle interpretazioni salate a cura di cuochi come Claudio Sadler, Tano Simonato, Tommaso Arrigoni, Andrea Provenzani, Vincenzo Butticé, Massimo Moroni e Lorenzo Buraschi.
Artisti del Panettone riunisce in una volta sola sapori e tradizioni di tutto lo stivale, in un viaggio di puro gusto nell'affascinante mondo della pasticceria artigianale.
La formazione degli Artisti del Panettone è composta da Vincenzo Santoro, Fabrizio Galla, Paolo Sacchetti, Alfonso Pepe, Salvatore De Riso, Andrea Tortora, Vincenzo Tiri, Maurizio Bonanomi, Gino Fabbri, Carmen Vecchione e dal collettivo Infermentum.
L'evento sarà anticipato da Artisti del Panettone nord e sud, due puntate dedicate al mondo del panettone artigianale, che andranno in onda sabato 7 alle 19.00 e domenica 8 alle 19.20 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV. Luigi Biasetto, vincitore di Artisti del Panettone 2018, accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei segreti per riconoscere il vero panettone artigianale in un goloso viaggio attraverso l'Italia.
Ad Artisti del Panettone è inoltre abbinato come lo scorso anno il concorso omonimo, ideato e realizzato in partnership con La Gazzetta dello Sport. Il numero uno della classifica di Gazzetta, ovvero il panettone creato dalla famiglia Cerea di Da Vittorio entrerà nella competizione finale, la cui premiazione, aperta al pubblico, si svolgerà domenica 15 dicembre alle 11.30. Presidente di Giuria il Campione del Mondo Luigi Biasetto, vincitore dell'edizione 2018. Insieme a lui a valutare i panettoni ci saranno i giornalisti esperti Pier Bergonzi, Daniele Miccione, Niccolò Vecchia, Matteo Dore, Lydia Capasso, Bibi Velluzzi, Lorenzo Astori e Massimo Arcidiacono. La supervisione tecnica è affidata a Matteo Cunsolo e Carlo Freni.
Oggetto della gara sua maestà il Panettone classico milanese basso senza glassa.
Nella stessa mattinata verrà assegnato anche il premio speciale della giuria VIP composta da gli Autogol, chef Alessandro Borghese, la iena Nicolò De Devitiis, il Trio Medusa, Pupo, le conduttrici Lodovica Comello e Victoria Cabello, il cantautore Anastasio, l’esperta Francesca Barberini e l’influencer Tommaso Zorzi.
Orari: dalle 10 alle 19
Ingresso gratuito
Hashtag #artistidelpanettone
-
ULTIME NOTIZIE
-
Gambero Rosso Premium
OsteriaTrattoria Ca' d'Oro Alla Vedova
Questa è la tipica trattoria in cui avere un saggio della cucina veneziana, assaporando i piatti tipici della tradizione in ... Leggi la schedaRistorantePosillipo
Sulla terrazza dell'omonimo hotel, il ristorante affaccia su uno dei panorami più suggestivi della costa Adriatica. Il menu è prevalentemente ... Leggi la schedaPaninerieBaguette e bollicine
All'accoppiata vincente panini-bollicine (locali, italiane, d'Oltralpe) dell'insegna, questo localino ha aggiunto l'anima di punto vendita di pani e prodotti della ... Leggi la schedaBistrotBanco_12
Questo piccolo bistrò di proprietà di Nikita Sergeev del ristorante L'Arcade (vedi scheda) ha il dono dell'originalità: non tanto per ... Leggi la scheda -
-
-