Presso il ristorante Ora d’Aria di Firenze è previsto il secondo dei due appuntamenti del tour “Storie in tavola. Cene d’autore con i vini di Cantina Produttori Cormòns”. Per l’occasione si potranno scoprire alcuni dei vini più rappresentativi della Cantina abbinati alle portate dei menu ideati per l’occasione dagli chef dei ristoranti coinvolti.
Marco Stabile ha definito in modo plastico un suo stile che evade (da qui il nome carcerario del ristorante) da mode o slogan. La profonda impronta regionale della cucina è riletta con leggerezza, creatività e un pizzico di follia. Belli gli affreschi a sfondo gastronomico dipinti sul soffitto da Gianluca Biscalchin.

Chef Marco Stabile
MENU E VINI IN ABBINAMENTO
Mazzancolle al lardo, crema di patate al tartufo
In abbinamento:
Spumante Metodo Classico Kremaun
***
Raviolini di cavolfiore, crema di topinambur, calamaretti
In abbinamento:
Collio Pinot Bianco 2024
***
Risotto alle vongole e polvere di cavolo nero
In abbinamento:
Collio Friulano 2024
***
Merluzzo nero, polenta di marroni, rosmarino e uvetta
In abbinamento:
Collio Bianco Uve Autoctone 2023
***
Semifreddo al miele, frutti di bosco, anice stellato
In abbinamento:
Picolit
Prezzo della cena a persona (vini inclusi): Euro 90,00
I posti sono limitati
Per partecipare è necessario prenotare su
www.oradariaristorante.com/it/prenota.html
Ora d’Aria | 12 novembre 2025 – ore 20.00
Chef: Marco Stabile
Via dei Georgofili, 11R | Firenze

Niente da mostrare
Reset© Gambero Rosso SPA 2026 – Tutti i diritti riservati
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica preferenze privacy
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
Made with love by
Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd