Ancora impegni per la beneficenza
“Come segno concreto di impulso ed incentivo ad attivitร benefiche, le Societร parti del Procedimento hanno assunto impegni economici, consistenti in versamenti in favore dellโimpresa sociale ‘I Bambini delle Fate’, pari, per tre anni, al 5% dei rispettivi utili distribuibili, con un minimo complessivo di 1.200.000 euro per il triennio – รจ l’impegno di Chiara Ferragni – Inoltre, la presentazione e formulazione degli impegni รจ stata vista come occasione sia per unโevoluzione interna alle aziende sia per individuare un ‘modello di comportamento‘ che possa fungere da benchmark per lโintero settore dellโinfluencer marketing”.
“Separazione tra commercio e beneficenza”
“Con specifico riferimento allโattivitร di comunicazione relativa a iniziative benefiche, le Societร hanno deciso di separare nettamente le attivitร commerciali da quelle benefiche, impegnandosi ad astenersi dallo svolgimento di operazioni in cui attivitร commerciali siano connesse ad attivitร benefiche e, con specifico riferimento a questโultime, a darne illustrazione in apposita sezione dei rispettivi siti web di prossima creazione – si legge nella nota di Ferragni – Infine, le Societร si sono impegnate allโadozione di unโautoregolamentazione interna relativa alle attivitร di comunicazione e marketing, anche ispirata alle piรน recenti best practice in materia, munita di presidi che ne garantiscano lโenforcement e accompagnata dallโorganizzazione di training periodici a beneficio dei dipendenti”.