Doc Wine Travel Food

8 Mar 2022, 17:15 | a cura di Gambero Rosso
Rassegna cinematografica indetta da la Fondazione Gambero Rosso

Negli anni tra il 2010 e il 2019 la Fondazione Gambero Rosso si è resa interprete dell’esigenza di documentare maggiormente le eccellenze delle produzioni e della bellezza dei territori italiani nel campo dell’audiovisivo.
Il progetto, con la con la collaborazione di Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, MediCinema Italia Onlus, Artribune e Fondazione Cinema per Roma, ha promosso il vino, il cibo e il cinema ma anche gli effetti benefici che una sana alimentazione ha sulla salute di chi gusta ma anche di chi guarda.

Il progetto è stato suddiviso in quattro aree, che sono:

  1. Terza edizione del Premio cinematografico Doc Wine Travel Food;
  2. Eventi di Cinegustologia® presso la Città del Gusto di Roma;
  3. Proiezioni cinematografiche presso la sala MediCinema all’interno della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, in collaborazione con MediCinema Italia Onlus;
  4. Corso di formazione professionale “Nutrizione consapevole per l’alta ristorazione e personale medico” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e presso le scuole della Città del Gusto di Roma. 

 I vincitori hanno ricevuto inoltre un biglietto omaggio Alitalia e un Premio da parte di Alce Nero.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X