Fondazione Gambero Rosso per Amref

8 Mar 2022, 10:56 | a cura di Gambero Rosso
Solo un’Africa sana può sopravvivere, crescere e sviluppare le sue incredibili potenzialità

La Fondazione Gambero Rosso ha colto la richiesta di Amref per garantire salute e futuro a tante famiglie in Africa e ha coinvolto per i regali natalizi: Fiasconaro, Domori, Pastificio Graziano e Finagricola, per garantire salute e futuro a tante famiglie in Africa.

Si sono unite al Natale solidale di Amref, con donazioni in beni, anche Paben, Zaccagnini e ICAM.

Attualmente, la salute in Africa non è una certezza, è un sogno: un sogno che Amref prova a realizzare ogni giorno, operando nelle aree più remote e vulnerabili del continente per garantire l’accesso a cure e assistenza a tutti, con ogni mezzo a nostra disposizione. Il continente africano, ospita il 17% della popolazione mondiale, ma sopporta oltre il 24% del carico globale di malattie, e solo il 3% del personale sanitario.

Fondazione Gambero Rosso partecipa attraverso una donazione di libri di cucina, l’azienda Fiasconaro attraverso la donazione di panettoni, Domori con la donazione di cioccolato, il gruppo Finagricola con il succo di pomodoro Così Com’è e il Pastificio Graziano con la donazione di pasta.

Tutti i prodotti menzionati sono in vendita come doni natalizi sullo shop solidale di Amref.

Grazie al ricavato dei regali natalizi, Amref garantirà visite mediche, integratori contro la malnutrizione infantile, vaccini e formazione di operatori sanitari. Perché solo un’Africa sana può sopravvivere, crescere e sviluppare le sue incredibili potenzialità.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X