IdEATE: European Tourism Careers. Fare carriera nel settore del turismo

8 Mar 2022, 17:33 | a cura di Gambero Rosso
Fondazione Gambero Rosso partecipa insieme ad altri 10 partner europei al progetto idEATE, per incentivare l’occupazione dei giovani under 35 nel settore del turismo

Nel 2017 la Fondazione Gambero Rosso è risultata aggiudicataria del bando "Enhancing quality jobs, apprenticeships and traineeships in the tourism sector across Europe” per brevità denominato “idEATE”. Si è formato un consorzio coordinato da Ferderturismo e composto, tra gli altri appunto, dalla Fondazione Gambero Rosso.

La Fondazione ha contribuito alla realizzazione di un progetto per lo sviluppo rivolta agli imprenditori turistici e ai giovani alla ricerca di occupazione nel settore. Il progetto “idEATE” ha previsto anche la costituzione di una piattaforma digitale a supporto dell’erogazione delle attività formative sopra descritte.

La Fondazione ha fornito il supporto per lo sviluppo di tutte le altre attività definite dall’obiettivo del progetto che l’ha vista coinvolta. Il progetto è stato ultimato nel primo semestre del 2018.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X