Wine for life: Gambero Rosso per Sant'Egidio

9 Mar 2022, 11:49 | a cura di Gambero Rosso
Un'iniziativa che ha legato i grandi produttori e il vino di qualità alla lotta all’AIDS e al futuro dell’Africa

WINE FOR LIFE è stata un'iniziativa che ha legato i grandi produttori e il vino di qualità alla lotta all’AIDS e al futuro dell’Africa, attraverso diverse cene di beneficienza i cui proventi sono stati totalmente devoluti al progetto Dream di Sant’Egidio, acronimo di Drug Resource Enhancement against AIDS and Malnutrition, iniziato alla fine degli anni ‘90 in Mozambico, attivo oggi anche in MalawiTanzania e Guinea ConakryKenia e Guinea Bissau.

Il Gambero Rosso si è messo in gioco in prima persona nell’organizzazione operativa con quattro squadre − la redazione vini, la cucina, il channel, la Città del Gusto − ai fornelli capeggiate da grandi chef della cucina italiana.

Nel corso delle serate di beneficienza sono state messe all’asta bottiglie in edizione limitata offerte dalle aziende produttrici e opere realizzate nel corso dei Laboratori d’arte de “Gli Amici” di Sant’Egidio.

L’iniziativa di collaborazione tra Sant’Egidio e la Fondazione Gambero Rosso è nata nel 2003 e si è evoluta negli anni, oggi infatti la Fondazione si propone come interlocutore tra i produttori di vino e Sant’Egidio. I produttori che desiderano aderire ricevono un adesivo da apporre sulle bottiglie i cui proventi delle vendite vengono devoluti al progetto Dream.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X