Assaggi. Salone dell'enogastronomia laziale

5 Mag 2023, 14:28 | a cura di Camera di Commercio Rieti-Viterbo

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Assaggi. Il programma del Salone dell'enogastronomia laziale

Saranno le produzioni di eccellenza del Lazio le protagoniste della seconda edizione di Assaggi, il salone dell'enogastronomia laziale in programma a Viterbo dal 19 al 22 maggio 2023.

Dopo il successo dello scorso anno, l'evento porta di nuovo a Palazzo dei Papi e nel centro storico del capoluogo della Tuscia le migliori espressioni enogastronomiche del Lazio, attraverso esposizioni, degustazioni e appuntamenti di vario genere: un intenso fine settimana dedicato agli amanti del buon cibo e ai professionisti del settore.

Oltre 70 imprese presenti nell'area espositiva di Palazzo dei Papi, location principale dell'evento. Le degustazioni guidate di oli EVO e vini laziali trovano spazio nella Limonaia del Museo Colle del Duomo, sempre in Piazza San Lorenzo, dove all’esterno sarà allestita anche l'area bambini. Piazza del Plebiscito ospita invece i laboratori didattici e gli show cooking incentrati sui prodotti tipici della regione, organizzati in collaborazione con Agrocamera e Slow Food Lazio, mentre Piazza dei Caduti è dedicata ai food truck, per gli amanti del cibo di strada di qualità.

Con Assaggi torna anche Fuori Assaggi, il “fuori salone” con cene a tema, degustazioni e incontri con i produttori, organizzati dalle imprese del territorio a Viterbo e nei centri della provincia.

Assaggi è organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo in collaborazione con la Camera di Commercio di Roma e il Comune di Viterbo, con il patrocinio della Regione Lazio e la partnership di Slow Food Lazio.

Sede dell'evento
Palazzo dei Papi
Piazza S. Lorenzo, 1-8
Viterbo

Per ulteriori informazioni:
wwww.assaggisalone.com

cross
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram