CONTENUTO SPONSORIZZATO
DolceVita รจ il punto di riferimento del caffรจ in capsule sul mercato italiano. Il brand appartenente al gruppo Italfoods, realtร specializzata in confezionamento di bevande solubili e in capsula, ha portato avanti lโambizioso obiettivo di posizionarsi come punto di riferimento sul mercato della capsuleria per rivenditori e consumatori finali.
Lโobiettivo di DolceVita รจ quello di garantire sempre standard produttivi elevati perchรฉ, dopotutto, il momento del caffรจ รจ un rituale sacro a cui nessun italiano intende rinunciare. Proprio per questo negli anni DolceVita ha conquistato velocemente il palato dei consumatori offrendo una scelta variegata e in continuo aggiornamento.ย Oggi abbiamo il piacere di parlare con le menti che si celano dietro questo progetto per cui ne approfitteremo per capire e conoscere piรน da vicino la storia e gli obiettivi di DolceVita.
โLโidea nasce tra il 2014 ed il 2015, mentre lavoravamo per conto terzi in un mercato interamente focalizzato sul caffรจ. Le cialde disponibili erano quelle per caffรจ, orzo, ginseng e cioccolata. Giร a quei tempi sapevano che per deliziare davvero il palato serviva qualcosa in piรน. Volevamo valorizzare i prodotti solubili e tirarli fuori dal ruolo di โcontornoโ che si erano ritagliati in quegli anni.
Lavorando per conto terzi con ItalFoods ci eravamo resi conto che, nonostante la domanda sul mercato aumentasse giorno dopo giorno, lโofferta continuava a concentrarsi solamente sul caffรจ.
Noi, invece, credevamo che anche le altre bevande calde potessero arrivare nelle cucine e negli uffici degli italiani ma solo se avessimo investito in ricerca di materie prime di vera qualitร .
Il nostro brand รจ nato per esaltare il bello della dolcezza, per ricordare nel mondo che lโItalia รจ e sarร sempre la patria del buon cibo e dello stile di vita sano basato sulla bontร delle piccole cose.โ
โInnanzitutto lโofferta di capsule e bevande solubili DolceVita offre gusti e varietร per qualsiasi esigenza di palato creando precise identitร in cui i consumatori possono riconoscersi. A ciรฒ si aggiunge la nostra precisa volontร di andare oltre il caffรจ ma senza rimpiazzarlo o denigrarlo. Dopotutto lโEspresso vero rimane la bevanda intramontabile delle tavole italiane.
Infine non potevamo non tener conto delle esigenze dei consumatori, sempre piรน attenti alla loro spesa alimentare, ai processi produttivi e alla provenienza delle materie prime. Pertanto quando possibile offriamo prodotti senza allergeni, a ridotto quantitativo di zucchero e a basso contributo calorico.
Per questa ragione abbiamo sviluppato delle linee capaci di rispondere alla voglia di gourmet o alla volontร di concedersi uno snack sano ma rispettoso dei principi โwellnessโ per chi รจ attento alla linea. Offriamo anche la linea kids che piace tanto anche agli adulti e la Relax a base di tรจ e tisane naturali senza zuccheri e conservanti preparate solo ed esclusivamente a base di foglie.โ
โIl percorso di nascita di una bevanda in capsula comincia sempre dallโascolto di ciรฒ che piace o interessa ai consumatori finali e passa attraverso la nostra volontร di offrire sempre la piรน ampia scelta possibile.
A questo si aggiunge lโobiettivo di permettere ai consumatori di โportare a casa il barโ, ovvero di poter preparare in casa bevande che prima richiedevano attrezzature professionali. Un esempio? Il macaron alla mandorla.
A questo punto diventa necessario andare oltre le solite bevande commercializzate in Italia per cui abbiamo studiato il gusto andando alla ricerca di prodotti originali e introvabili come il cappuccino alla vaniglia o quello al caramello dolce e salato. Uno dei nostri prodotti piรน venduti รจ il cappuccino Irish assieme a quello al pistacchio: bevande reperibili sono nelle catene di caffetteria estere ma molto amate anche qui da noi.
Ovviamente lโofferta si aggiorna continuamente perchรฉ il palato richiede sempre nuovi stimoli e, proprio per questo, proponiamo nuovi gusti in base alla stagione creando box estivi e invernali che si abbinano perfettamente al clima e allโumore stagionale.
Per esempio in estate abbiamo offerto il box a base di Pina Colada, Spritz e Mojito mentre in inverno il box latte chai e cioccolata fondente sono andati letteralmente a ruba.โ
โGli obiettivi sono tanti. Innanzitutto vogliamo ampliare lโassortimento e lโofferta investendo in ricerca del gusto a partire dal 2022. Difatti siamo in procinto di lanciare le nuove linee dedicate allo sport per venire incontro anche a chi si tiene in forma ma non vuole rinunciare ai piaceri della vita.
Ci stiamo preparando anche per farci conoscere allโestero, sia in Europa che in Asia, sviluppando nuove proposte di gusto come la linea DolceVita Soup. Infine ci occuperemo molto anche del consolidamento della rete di vendita interna, creando un sistema piรน efficiente tra DolceVita, rivenditori e negozi specializzati.
Non entreremo nella GDO. Questa รจ una delle certezze che continueremo a portare avanti per rispondere alla logica della qualitร a scapito della quantitร . Lavoreremo solo al fianco delle capsulerie per non perdere di vista il valore che offriamo, nato per essere al servizio dei professionisti di caffรจ e bevande e, ovviamente, per allietare i momenti di relax dei consumatori finali.โ
DolceVita รจ un marchio registrato di proprietร di Italfoods S.r.l. – P.IVA 03417790049 – Via Nikolajewka, 5 12020 Villar San Costanzo (CN) – espressodolcevita.it/
Niente da mostrare
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd