Addio

Muore a soli 22 anni Genny, giovane pizzaiolo di Gino Sorbillo

Il centro storico di Napoli piange la scomparsa di Genny, talento emergente della pizza, che ha combattuto contro una grave malattia

  • 05 Agosto, 2025

Un dolore profondo ha colpito il centro storico di Napoli con la morte di Genny, giovane pizzaiolo di soli 22 anni, scomparso dopo un lungo ricovero all’Ospedale del Mare, dove era in cura per una grave malattia. Il quartiere San Lorenzo e l’intera comunità di piazza San Gaetano si sono stretti attorno alla famiglia del ragazzo, che aveva lavorato in diverse pizzerie, tra cui quella di Gino Sorbillo, una delle realtà più importanti della città.

Gino Sorbillo, figura di riferimento della tradizione napoletana, ha voluto ricordare Genny con un post sui social, sottolineandone la volontà e la passione per il mestiere. «Era un ragazzo del centro storico, molto volenteroso – racconta Sorbillo – sognava di diventare un pizzaiolo e, in realtà, lo era già. Aveva fatto un’esperienza negli Stati Uniti, ma poi è dovuto tornare per curarsi. Nonostante la sua battaglia, purtroppo non ce l’ha fatta».

Molti messaggi di cordoglio stanno arrivando da amici, colleghi e appassionati che avevano ammirato il talento e la dedizione di Genny. «Hai lottato con coraggio, sempre con il sorriso – si legge in uno dei messaggi – eri un lavoratore instancabile, un pizzaiolo con le mani d’oro e l’anima piena di sogni».

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd