Big Trouble in Oaxaca: il cocktail di Patrick Pistolesi del Drink Kong a Roma

5 Ago 2022, 15:28 | a cura di Gambero Rosso
Patrick Pistolesi è l’ideatore del Cocktail della settimana Big Trouble in Oaxaca, che riflette l’anima del Drink Kong di Roma: Messico, Caraibi e Giappone si fondono in questo drink perfetto per l’estate. Ecco la ricetta.
Pubblicità

Big Trouble in Oaxaca di Patrick Pistolesi è il cocktail della settimana

“Avventuroso, sfacciato, verde” è la definizione di questo cocktail di grande impatto visivo, incluso in un menu dove il colore è dominante e rimanda a tratti della personalità, umori e sentimenti; di fronte al bancone ognuno segue il proprio colore per ritrovare se stesso attraverso l’atto del bere. Big Trouble in Oaxaca riflette l’anima di Drink Kong: una mezcla di frutti, prodotti e culture alcoliche, in cui Messico, Caraibi e Giappone si fondono per creare un drink evocativo di viaggi e avventure, piacevolmente esotico e rinfrescante, ideale nelle calde serate estive.

Ingredienti

Pubblicità
  • 4,5 cl Patron Silver Tequila
  • 2 cl Giffard Caribbean Pineapple Liqueur
  • 1,5 cl Midori
  • 1,5 cl Ancho Reyes Verde
  • 3 cl Limone
  • 1,5 cl Sciroppo di zucchero

Bicchiere: Tumbler Basso

Tecnica: Shake and Strain

Il bartender. Chi è Patrick Pistolesi

Classe 1978, metà irlandese e metà italiano, Patrick Pistolesi sta segnando la storia della miscelazione in Italia. Una carriera dietro al bancone perlopiù romana, iniziata nelle discoteche per poi passare, da dipendente, da locali iconici come The Gin Corner - primo gin bar italiano - e Caffè Propaganda. Pronto per lanciarsi in un’avventura tutta sua, a settembre 2018 apre le porte di Drink Kong: un grande locale con più anime – aperto a tutti secondo il concetto di pub irlandese - dove si fondono il suo amore per la musica, il Giappone, la buona cucina (etnica) e, ovviamente, la miscelazione di qualità. Il consenso è immediato, anche a livello planetario, tanto da meritarsi la candidatura nella top 10 “Best New International Cocktail Bar” degli Spirited Awards di Tales of the Cocktails 2019. Nel 2021 è il numero 19 nella classifica di The World’s 50 Best Bars.

a cura di Paola Mencarelli

Pubblicità

Drink Kong – Roma – Piazza di S. Martino Ai Monti, 806 2348 8666www.drinkkong.com 

Scopri tutte le puntate della rubrica Il cocktail della settimana

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X