Evoluzione. Torna l’evento 2b2 dedicato all’extravergine di qualità a Roma

13 Mar 2022, 16:58 | a cura di Michela Becchi
Webinar e degustazioni, premi e tanti confronti con i produttori: per i professionisti del settore e gli assaggiatori di olio extravergine di oliva, torna a Roma l'evento b2b dedicato all'oro verde.
Pubblicità


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
THE BEST IN ROME & LAZIO

Evoluzione, l'evento b2b sull'olio a Roma

Torna il progetto di valorizzazione dell’olio extravergine di oliva organizzato da La Pecora Nera e Oleonauta: Evoluzione, percorsi per l’extravergine di qualità sarà ospitato ancora una volta al Parco dei Principi Grand Hotel&Spa di Roma il 28 marzo 2022, e coinvolgerà come sempre operatori del settore e della ristorazione per fare luce sull’uso consapevole dell’extravergine e promuovere opportunità di business. La formula è sempre quella b2b, si accede tramite accredito compilando i moduli disponibili sul sito dell’evento, una manifestazione riservata ai professionisti del settore, alla stampa e agli assaggiatori, che quest’anno apre le porte anche agli operatori turistici. “Questa edizione segna la ripartenza del settore e vedrò incontrarsi operatori e produttori di olio, entrambi toccati dalle difficoltà degli ultimi anni”, commentano gli organizzatori. Un’opportunità per confrontarsi, “stringere relazioni professionali e coinvolgersi in nuove iniziative a promozione della cucina e della gastronomia italiana”, che in questo periodo diventano più necessarie che mai.

Scopri Evoluzione, l'evento b2b di Roma dedicato all'olio

Pubblicità

I premi e la comunicazione dell'olio

Protagonista indiscusso è sempre l’oro verde, che sarà disponibile per l’assaggio nei vari banchi delle aziende (attualmente sono in 30 ad aver confermato la propria presenza, ma ci saranno sicuramente nuovi ingressi): per i produttori che volessero inviare la propria candidatura, c’è tempo fino al 20 marzo. Come sempre, la giornata dedicata all’olio sarà anche l’occasione per premiare i ristoratori e tutti gli addetti ai lavori più attenti, che riceveranno l’attestato di merito degli EVOluti. A individuare le persone più indicate, gli ispettori de La Pecora Nera Editore, che hanno valutato ristoranti di Roma, Milano e Torino, “un lavoro di indagine capillare partito nel 2017 che sta dando i suoi frutti”, commentano gli editori Simone Cargiani e Fernando D’Arienzo. E continuano: “Abbiamo riscontrato un numero sempre più importante di operatori virtuosi che, capito il valore di questo alimento, sono diventati portavoce presso i clienti di nuove consapevolezze, favorendo la crescita del mercato per le aziende produttrici che fanno della qualità un loro vessillo”.

Non mancheranno, inoltre, i webinar che caratterizzano la manifestazione, organizzati insieme agli esperi del settore gastronomico e focalizzati sull’importanza della comunicazione e la promozione dei prodotti di qualità. Tra i partner dell’evento, la startup di agricoltura di precisione Elaisian, pOsti, realtà romana dedicata alla tecnologia dell’agrifood, l’azienda altoatesina Plose, Magnolia Eventi, il vivaio di Pescia Spoolivi, e Bicolio, produttore di bicchieri per la degustazione dell’extravergine.

Evoluzione, percorsi per l’extravergine – Roma, 28 marzo 2022 dalle 10.00 alle 19.30 – Parco dei Principi Grand Hotel & SPA via G. Frescobaldi, 5 - evoluzioneolio.com/ 

a cura di Michela Becchi

Pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X