Un forno da pizza... o un allevamento di farfalle! I regali di Natale del Gambero Rosso

3 Dic 2023, 17:11 | a cura di Sabina Montevergine
"Nell’arte dello scegliere i regali per Natale scorgo preziose occasioni per creare appuntamenti speciali nei giorni a venire". I regali per le feste propoti da Sabina Montevergine, dalla redazione del Gambero Rosso

La verità è che non amo i regali. Anzi, è un eufemismo, sono esausta dai regali, per gli anni passati a correre e spendere per decine pacchi che vengono dimenticati un minuto dopo essere stati scartati, anche da me stessa. Ma, se un oggetto mi fa solo dire per un momento "Sarebbe bellissimo vederci fra qualche mese e provarlo/mangiarlo/giocarci insieme", allora cambia tutto: amo i regali quando si trasformano in appuntamenti.

Pizzata tra amici

Immagina di trovarti con tutti i tuoi amici a casa, a tirare un impasto che ha lievitato tutta la notte, litigare sugli ingredienti da scegliere "Meglio la mozzarella di bufala sulla Margherita", "Ma non è una Margherita!" "Proviamo la pizza-avocado"; e poi aiutarsi a vicenda a tirare fuori le pizze dal forno (Ooni.com da 299 euro), provando per la prima volta la pala professionale, anche se nessuno di voi sarà capace d'usarla. Certo, un regalo importante, ma che vi donerà centinaia di cene, focacce calde sfornate a colazione e momenti unici.

Primavera Dreaming

Poi una casa per le farfalle che svelerà la sua magia in un pomeriggio di primavera, quando con i bambini si sta giocando all’orto e ai giardinieri e si fa spazio sul balcone per nuovi bulbi, fiori e piante rampicanti di piselli: si chiama Butterfly Kit (su https://shop.smart-bugs.com/ a 25,99 euro) e con esso, è possibile allevare bruchi di Cavolaia Maggiore fino al loro primo volo. Un'esperienza affascinante, no?

Solstizio d'estate

Oppure una coperta da picnic, e ne potete trovare di diverse, a diversi prezzi, su Amazon.com, che si trasforma in un invito per tutta la famiglia a stendersi sotto un cielo azzurro nel primo giorno d'estate a mangiare fragole e bere tè freddo.

Riempirsi così l’agenda di incontri è il mio regalo ed è il regalo che consiglio a tutti: un Natale con pochi pacchetti ma un nuovo anno pieno di tanti, nuovi, ricordi.

Foto Credits Farinella

 > Scopri tutti i regali di Natale consigliati da Gambero Rosso

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram