Scegliere una buona bottiglia di vino non è sempre facile. Per questo arrivano in soccorso i professionisti del Gambero Rosso, che nelle Enoteche Rinascente di Roma e Milano organizzeranno un open day dedicato.
Pubblicità

Moda, bellezza, casa, design ma soprattutto tanto cibo: Rinascente riesce a racchiudere in ogni store della sua collezione il meglio dei diversi ambiti, continuando a specializzarsi sempre più nel settore food&beverage. Lo dimostra la presenza dell’Enoteca Rinascente, area interamente dedicata al vino dove acquistare bottiglie di pregio e imparare qualcosa in più sul prodotto. All’interno di questa cornice sarà organizzata una giornata speciale dedicata al vino in collaborazione Gambero Rosso. L’open day vedrà la presenza in store di due esperti della Guida Vini d’Italia che guideranno i clienti nella scelta delle bottiglie più adatte alle loro esigenze. Un’occasione unica per gli amanti del gusto, che potranno fare affidamento su professionisti che ogni anno assaggiano e recensiscono circa 45.000 vini per dare vita a una delle più autorevoli guide del settore.

L’appuntamento sarà l’11 dicembre dalle ore 11.00 alle ore 20.00 alla Rinascente di Milano in Piazza Duomo e in quella di Roma in via del Tritone. A Milano, eletto Miglior Department Store al Mondo nel 2016 da Intercontinental Group of Department Stores, la più importante associazione internazionale del settore, ci si ritroverà al settimo piano in un luogo d’eccezione che da sempre rappresenta un punto di riferimento per gli amanti del lusso del capoluogo meneghino. Nella location romana invece, situata in pieno centro storico ed inaugurata il 12 ottobre 2017 a quasi 150 anni dall’apertura del primo flagship store di Milano, l’appuntamento è al sesto piano dello store. La sede capitolina, a pochi passi da Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, ospita al suo interno elementi di assoluta unicità come l’Aqua Virgo , acquedotto del 19 a.C.

Gli open day si svolgeranno sotto le prime luci del periodo natalizio e rappresenteranno un’opportunità da non perdere per chi nel vino e nel design ricerca la massima qualità. Curiosi ed appassionati, unitamente ai fedeli del mondo Rinascente, potranno infatti recarsi presso le due Enoteche l’11 dicembre e confrontarsi con gli esperti di vino del Gambero Rosso per ricevere consigli sui vini più adatti per accompagnare i menu di Natale o su quali etichette puntare, tra quelle in carta, per fare un gustoso ed esclusivo regalo da posizionare sotto l’albero.

Pubblicità

Quando:

  • 11 dicembre 2021 dalle 11.00 alle 20.00

Dove:

 

Pubblicità