Guida Roma 2020 del Gambero Rosso. Tutte le foto della premiazione

29 Giu 2019, 16:00 | a cura di
Presentata a Roma, ospiti dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, la guida Roma 2020 del Gambero Rosso. Ecco com'è andata nel racconto fotografico della giornata.

1200 insegne per raccontare come cambia ed evolve la ristorazione di Roma e dintorni. Tanto è cresciuto, rispetto ai 200 indirizzi segnalati nella prima edizione (30 anni fa, era il 1990), il numero delle segnalazioni raccolte nella Guida Roma 2020 del Gambero Rosso, ora in uscita con l'edizione 2020. Ed è stato un luogo inconsueto a ospitare la cerimonia di presentazione andata in scena il 27 giugno scorso a Fiumicino, nello scalo aeroportuale di riferimento della Capitale. Negli spazi eleganti dell'aeroporto Leonardo Da Vinci, i protagonisti della guida hanno sfilato per ricevere i riconoscimenti di questa edizione, che fotografa una città capace di offrire tavole per tutte le tasche, dal ristorante internazionale alla più verace tavola di quartiere, dall’insegna con decenni di storia alle spalle (molte in guida dagli esordi) al locale giovane e innovativo. Ad alcuni di loro, il merito di aver raggiunto vette di qualità eccellenti, che valgono il riconoscimento di tre forchette, gamberi, bottiglie, boccali, mappamondi, cocotte (per scoprire come cambia l'attribuzione dei punteggi quest'anno, leggete qui)

[Best_Wordpress_Gallery id="361" gal_title="Guida Roma 2020 - Premiazione"]

Tutti i premiati, le novità dell'anno, i riconoscimenti per il servizio di sala, il rapporto qualità/prezzo, gli indirizzi preferiti dalla stampa estera, potete leggerli qui. Alla presentazione della guida è seguito un pranzo a buffet con i finger food di Heinz Beck (storico Tre Forchette a La Pergola, col punteggio più alto in guida, e presente anche in aeroporto col format Attimi). Ecco il racconto fotografico della giornata.

 

foto di Francesco Vignali

> Roma 2020 del Gambero Rosso. I premi e le novità

Guida Roma 2020 Gambero Rosso – 288 pp. - 10€ - disponibile in edicola, libreria e online

N.B. Per festeggiare la trentesima edizione della guida i migliori locali in guida applicheranno uno sconto speciale a chi si presenterà con il coupon presente nella guida Roma 2020.

Scopri i ristoranti che hanno aderito

 

In collaborazione con

Sponsor dell'evento

 

Partner tecnico

 

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram