Le meraviglie dell’orto e della cucina di stagione raccontate da Giorgio Barchiesi, maestro dei prodotti della natura e della buona cucina. Un successo editoriale dedicato ai ragazzi, ora disponibile anche in versione ebook.
Pubblicità

Impara con Giorgione

In tempi nei quali stiamo tutti riscoprendo quanto sia soddisfacente prendersi cura delle piante e dell’orto, come terapia e passatempo, arriva in versione digitale Impara con Giorgione, il libro dedicato a questo tema che ha visto Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, finalmente cimentarsi con l’editoria per ragazzi. Ma non solo, perché diciamo, senza tema di smentite, che il pubblico dell’oste più famoso di Gambero Rosso Channel è trasversale, 0-99 anni, grazie alla sua giovialità e alle golosità che propone, sia nelle trasmissioni che negli altri libri pubblicati.

Questa volta Giorgione esce dalla tv per condurre il pubblico più giovane alla scoperta delle meraviglie dell’orto e della cucina. 12 capitoli si snodano lungo i 12 mesi dell’anno, con spiegazioni, tutorial illustrati, consigli e, ovviamente, ricette.

Alla scoperta dei prodotti dell’orto. E non solo

Far crescere i pomodori, togliere le erbacce, curare i cavoli, ma anche scoprire come si fanno il formaggio o il vino, preparare merende da re e impastare la pizza. È un piacere imparare se il maestro è Giorgione, gigante buono che in quattro e quattr’otto ti insegna a trasformare in bontà i frutti della natura. Ad arricchire questo viaggio tante immagini: i disegni coloratissimi di Gaia Guarino, giovane illustratrice irpina, fanno volare la fantasia attraverso i colori della terra e delle stagioni, mentre alla pancia ci pensano le foto golose di Francesco Vignali, che da sempre accompagnano i piatti di Giorgione. Un successo editoriale che, nella sua versione cartacea, lo scorso anno ha scalato le classifiche di vendita on line nelle sezioni di cucina per ragazzi. E che ora si prepara a sbancare in versione ebook, nei formati ePub e mobi per Kindle, scaricabili su tutte le piattaforme, da Apple a Kobo ad Amazon.

Pubblicità