Il nuovo Magorabin di Torino. Il progetto di Marcello Trentini

3 Ago 2018, 14:00 | a cura di Michela Becchi

Il ristorante torinese di Marcello e Simona Trentini cambia pelle e raddoppia. Ancora a Torino, a pochi metri dalla vecchia insegna. Aspettando l'apertura autunnale di Magorabin Alimentari. 

Pubblicità

 

Novità a Torino

Le aperture in piena estate pare siano una nuova tendenza della ristorazione d’eccellenza. E così anche Marcello Trentini, chef pluripremiato di Magorabin, ha scelto una sera di mezza estate, il 3 agosto 2018, per aprire il suo nuovo ristorante. L’inaugurazione ufficiale sarà in settembre, e fra settembre e ottobre aprirà anche- nello spazio dell’ex ristorante - Magorabin Alimentari, una bottega come quelle di una volta, con prodotti di ricerca, un laboratorio di panificazione e tavolini per fermarsi a gustare a ogni ora del giorno, fino a notte, abbinamenti food sfiziosi, pane e varie cose buone, e pochi piatti selezionati dalla cucina di Trentini.

 

Pubblicità

Marcello Trentini

Il nuovo ristorante

Ma ora il protagonista è lui, il ristorante stellato, frutto della continua evoluzione di uno chef che di salti acrobatici nella sua carriera ne ha fatti molti. Il nuovo Magorabin è a pochi passi dal precedente, stesso isolato di corso San Maurizio, nel cuore di Vanchiglia. Spazi ampiati del 50%, una cucina progettata e costruita ex novo su misura del “Mago”, con laboratorio di panificazione. Due sale, parquet di legno di tradizione, toni scuri e giochi di luci e ombre, uno spazio chef’s table, raccolto in un piccolo angolo dedicato con un alto tavolo conviviale da otto posti, ricavato da una lastra unica di quercia bruciata al cannello e nella parere una colonna antonelliana a vista, un tocco di storia fra la contemporaneità. Ad accogliere gli ospiti un salotto con poltroncine di nabuk stile anni ‘70, un impianto audio per ascoltare dischi in vinile mentre si gusta uno champagne o un cocktail.

 

marcello trentini

Pubblicità

Le proposte

Uno scenario perfetto per la creatività di Marcello Trentini: dai signature dishalle degustazioni con campo libero alla ricerca dei prodotti, delle sensazioni e delle tecniche più coinvolgenti. In sala Simona, con la quale porta avanti il suo progetto da una quindicina d'anni,e il suo staff. Per presentare, oltre alla selezione di cantina, miscelati e bevanti preparati al momento, “sui” piatti.

Il Mago comincia una nuova avventura, anzi meglio: l’avventura del Mago non è mai finita. Allacciate le cinture.

Magorabin – Torino - Corso San Maurizio 61b - 011 812 6808 - www.magorabin.com

a cura di Rosalba Graglia

 
cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X