Mentre si concludono le batterie d'assaggio della nuova guida Vini d'Italia, c'è una golosa anticipazione per tutti gli appassionati di vino: l'Anteprima Guida Vini d’Italia 2022, un ciclo di degustazioni itineranti in giro per l'Italia.
Pubblicità

L’Anteprima Guida Vini d’Italia 2022 è l’evento che inaugura la lunga stagione dedicata al meglio della produzione vitivinicola. Si parte il 13 settembre dall’enoteca Wineria di Milano con l’iniziativa promossa da Gambero Rosso per valorizzare il prezioso patrimonio enologico italiano e avvicinare il grande pubblico al bere di qualità e ai vini degustati e selezionati dalla commissione della guida Vini d’Italia. Il tour in enoteca toccherà le principali città italiane da Nord a Sud, concludendosi il 18 settembre a Lucca con tante sessioni di assaggio.

Anteprima Guida Vini d’Italia

Durante il wine tasting, si potrà scoprire un’ampia selezione di nuove etichette italiane effettuando un percorso di degustazione libero tra i banchi d’assaggio delle diverse enoteche italiane. Quarantuno le aziende coinvolte e circa cinquanta i vini che rappresentano alcune delle migliori produzioni di nicchia di Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania e Sardegna. Una degustazione itinerante per scoprire quali saranno le nuove etichette in commercio dal 2022 e presenti nella Guida. Non resta che progettare il viaggio nelle enoteche a voi più vicine.

Scopri il calendario degli appuntamenti, le cantine e i vini in degustazione