Lutto nel mondo del vino. Addio al nostro collaboratore Massimo Ponzanelli

16 Feb 2022, 18:45 | a cura di Gambero Rosso
Un altro lutto nel mondo del vino. Scompare Massimo Ponzanelli, addio al nostro collaboratore
Pubblicità

Oggi è arrivata una di quelle notizie che non vorresti mai sentire: è mancato Massimo Ponzanelli, collaboratore della Guida Vini d’Italia per la Liguria.

Massimo era un profondo conoscitore dei vini e dei produttori della Liguria, ma il suo sapere andava oltre la regione. Interessato a tutti i vini italiani e anche francesi, era un piacere ascoltarlo mentre con viscerale passione raccontava dei produttori e delle bottiglie stappate e degustate sempre con tanta attenzione.

Lo ricordiamo, con la moglie Simona Silvestri, nella delegazione della Liguria, dove per parecchi anni ha assaporato il meglio dei vini della regione. Era sempre presente, entusiasta di iniziare la degustazione, pronto a metterci il naso e sentire la qualità dei prodotti. Per noi tutti era una fonte di conoscenza, la sua forte passione per la vita e per il vino lo portava a raccontare aneddoti di vita vissuta sempre piacevoli ed entusiasmanti.

Pubblicità

Ci mancherà la sua curiosità nel cercare nuovi produttori, il suo piacere nel visitare le aziende, la condivisione delle degustazioni delle nuove e vecchie annate, la sua forza nel sostenere i vini in cui credeva e verso cui riversava la sua grande passione.

Un ringraziamento sincero da parte dei tuoi amici della redazione vino del Gambero Rosso con i quali ha collaborato per anni regalandoci la tua professionalità e la tua simpatia

Caro Massimo, ti facciamo un grande e accorato saluto... ci mancherai.

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X