Scompare Antonio Tomacelli, fondatore di Intravino

14 Feb 2022, 10:30 | a cura di Leonardo Romanellli
Ancora un lutto nel mondo del vino: scompare Antonio Tomacelli, fondatore e direttore di Intravino
Pubblicità

Doveva uscire dall’ospedale dopo un ricovero prolungato, che sembrava la solita routine di controlli fatti regolarmente: purtroppo questa volta non ce l’ha fatta ed è morto ieri, Antonio Tomacelli, fondatore e direttore del sito Intravino.

Chi era Antonio Tomacelli

Di professione grafico pubblicitario, è entrato nel mondo del vino e della gastronomia nel momento in cui il web ha cominciato ad affermarsi come luogo sempre più affollato di appassionati, desiderosi di confrontarsi dapprima sui forum, quindi come collaboratore di Dissapore per poi dedicarsi interamente a quella che sentiva la sua creatura. Una caratteristica che lo ha sempre contraddistinto è stata quella di dare spazio ai giovani collaboratori, agli appassionati, a chi aveva voglia di tentare di dire la sua e queste scoperte avvenivano leggendo un commento, un tweet, un intervento in una discussione pubblica: un talent scout naturale. E non contava certo l’età o il titolo di studio, era più importante l’entusiasmo e il cuore che usciva nel racconto, pur facendo sempre attenzione che la forma fosse quella giusta e che ci fosse sempre la verifica delle fonti.

Un direttore vecchio stile, capace di brontolare ma anche di stimolare, di fare i complimenti e apprezzare il lavoro svolto, permettendo a tutti di esercitarsi in una palestra di esperienza da accumulare. Dalla sua terra, la Puglia, la capacità di osservare e seguire il mondo italico del vino meno conosciuto e da scoprire, con il piglio e l’entusiasmo del ragazzo. Fino all’ultimo è riuscito ad essere ironico e sarcastico sul web, come quando si lamentava dei troppi necrologi letti su Facebook, immaginandosi che il prossimo dovesse essere il suo. Che la terra ti sia lieve.

Pubblicità

a cura di Leonardo Romanelli 

cross linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X