Alle Olimpiadi è d'obbligo un brindisi per festeggiare i traguardi raggiunti: per gli azzurri ci sono le bollicine Ferrari.
Pubblicità

Tokyo 2020: l’Italia brinda con le bollicine Ferrari

Ferrari Trento è il brindisi ufficiale di Casa Italia Tokyo 2020 durante le Olimpiadi, che hanno preso il via il 23 luglio 2021. Quello di Casa Italia è ormai un format consolidato, che unisce lo sport a ciò che di meglio il nostro Paese ha da offrire, dal design alla cultura, dall’ospitalità all’enogastronomia. Così come consolidata è la collaborazione con Ferrari Trento, che ha celebrato le vittorie di tanti campioni azzurri nei più importanti appuntamenti internazionali, da Vancouver 2010 ai recenti Mondiali di Sci di Cortina passando per Rio 2016, senza tralasciare gli altri eventi sportivi, come da ultimo la Formula 1®.

Scopri il brindisi degli atleti a Tokyo 2020

Casa Italia e gli abbinamenti con il Ferrari

Quest’anno il concept di Casa Italia, “Mirabilia”, è ispirato alla meraviglia, una delle emozioni più autentiche e punto di contatto tra l’Italia e il Giappone, due culture affascinate da una magica reciprocità. Al suo interno, si consumano incontri, festeggiamenti, lacrime, sorrisi e anche brindisi, con le bollicine trentine. L’aspetto enogastronomico rappresenta, come sempre, un elemento distintivo dell’esperienza di Casa Italia: per l’occasione, i due chef cortinesi, Graziano Prest del Ristorante Tivoli e Fabio Pompanin del Ristorante al Camin, in collaborazione con Davide Oldani, hanno studiato una proposta a cui sarà abbinato il Ferrari Maximum Blanc de Blancs, Trentodoc che esprime perfettamente la finezza e freschezza dello Chardonnay di montagna del Trentino, nonché un invito a vivere pienamente le emozioni e a puntare sempre al massimo, #ToTheMaximum, come sicuramente faranno gli atleti in queste tanto attese Olimpiadi.

Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione che porta avanti la tradizione dei grandi brindisi firmati Ferrari nel mondo dello sport” è il commento di Matteo Lunelli, presidente e Ceo di Ferrari Trento. “Anche grazie alle nostre bollicine a Casa Italia si sperimenteranno la convivialità e l’arte di vivere italiana alle Olimpiadi. Siamo inoltre particolarmente lieti che tutto ciò avvenga in Giappone che da sempre apprezza molto le nostre creazioni e lo stile di vita del nostro Paese. Sulla scia dei recenti successi della Nazionale di calcio, quest’estate siamo pronti a brindare a un altro straordinario sogno sportivo”.

Pubblicità

Questo articolo è stato pubblicato sul Settimanale Tre Bicchieri del 29 luglio 2021

Per riceverlo gratuitamente via e-mail ogni giovedì ed essere sempre aggiornato sui temi legali, istituzionali, economici attorno al vino Iscriviti alla Newsletter di Gambero Rosso