Un nuovo grande Esselunga aprirà a Roma Sud, ma non prima del 2025

13 Feb 2024, 10:27 | a cura di
Sarà il quinto supermercato Esselunga della Capitale, il secondo Superstore dopo quello a Roma Est

Un nuovo Superstore Esselunga arriverà nella Capitale, dopo il primo tra via Palmiro Togliatti e via Prenestina aperto nel 2018. Stavolta la catena ha adocchiato uno spazio a Roma Sud, in via di Vigna Murata, arteria che collega via Laurentina a via Ardeatina.

Esselunga arriva a Roma Sud

Non si sa ancora molto sull’inaugurazione, il cantiere è all’inizio e probabilmente non sarà finito prima del 2025. Quel che è certo è che si tratta di un Superstore, quindi uno dei maxi supermercati Esselunga, e che l’impostazione sarà piuttosto simile a quello già esistente in zona Est (non sarà, quindi, un supermercato senza casse). Si arriverà, così, a quota 5 supermercati Esselunga nella Capitale: l'ultimo è stato quello in via Liegi aperto a settembre 2023 con proposte di gastronomia pronta e la pasticcera Elisenda.

Esselunga_Roma_Liegi_3

Esselunga, Roma - via Liegi

Quel che conta, poi, è il progetto di urbanizzazione a beneficio dell’area circostante che questa novità porta con sé. Ogni volta che costruisce un Superstore, Esselunga organizza degli interventi per migliorare la viabilità del quartiere interessato, dalle rotonde alla valorizzazione dei parchi locali (come accaduto con l'ultimo a Firenze). Un progetto, quindi, che si inserisce bene nella trasformazione urbanistica di Vigna Murata, che può godere della recente sistemazione del vicino parco del Tintoretto.


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN ROME & LAZIO

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram