Presentata a Roma la prima edizione della guida Sushi edita da Gambero Rosso. Una mappa per orientarsi da nord a sud, scoprendo le migliori insegne in Italia.
Pubblicità

Sushi. L’evento di presentazione e premiazione

Al ristorante Mediterraneo del MAXXI di Roma abbiamo presentato la prima edizione della guida Sushi del Gambero Rosso e premiato, tra le insegne recensite, le Tre Bacchette (il massimo riconoscimento) e i Premi Speciali. Alla premiazione è seguita la degustazione ai banchi d’assaggio. L’evento è stato trasmesso in streaming su www.facebook.com/ilgamberorosso/live

Sushi. La guida

La guida Sushi, realizzata in collaborazione con Q-Eat, vuole essere una mappa all’insegna della qualità per orientarsi, da nord a sud Italia, nel mondo del sushi proposto dalla ristorazione. Tra i 250 indirizzi recensiti ci sono le Tre Bacchette, grandi insegne che uniscono cucina d’autore, servizio accurato, abbinamenti sensati tra vino, cocktail, distillati, fermentati e cibo; e ci sono i Premi Speciali, quello assegnato ai Maestri del Sushi e alla Miglior proposta di abbinamento sushi bevande. In più un’appendice seleziona i migliori servizi di take away, delivery e dark kitchen, sempre, ovviamente, dedicati al miglior sushi. Per alcune regioni, come la Lombardia, nella guida abbiamo inerito molti locali, per altre pochi (manca del tutto il Molise): significa che in quelle regioni non siamo riusciti a trovare altre insegne che soddisfacessero gli standard di qualità che ci siamo prefissi (saranno graditissime le vostre segnalazioni se ci fossero sfuggite alcune realtà).

Main sponsorPartner guida
 

Pubblicità

Partner evento