Una delle pizzerie al taglio più famose di Roma incontra i tatuaggi per una serata folle al Wisdomless Club

28 Nov 2023, 17:57 | a cura di Giulia Argenti
Giovedì 30 novembre è in programma il primo “Pizza’s Tattoo Party”. Sarà possibile fare aperitivo con drink abbinati alle specialità di Sancho e farsi un tattoo a tema

La pizza incontra il mondo dei tatuaggi. Il risultato è una festa lunga una notte a Roma tra cocktail, tranci e tattoo. Giovedì 30 novembre al Wisdomless Club in via Sora 33 è in programma il primo “Pizza’s Tattoo Party”, organizzato dal locale insieme alla pizzeria Sancho di Fiumicino (via di Torre Clementina142 a).

Pizzeria Sancho incontro i tatuaggi, il programma della serata

La pizza di Sancho (foto dal sito della pizzeria)

Gli organizzatori sintetizzano così l'evento: «La mejo pizza co’ li mejo tatuatori nel locale più bello de Roma». La festa inizierà alle 18 e proseguirà fino alle 2 di notte. Emiliano Di Lelio della pizzeria Sancho racconta più nel dettaglio il programma della serata: «Sarà proposto un aperitivo con i cocktail del Wisdomless Club abbinati alla nostra pizza. Stiamo studiando insieme al locale tutte le possibili combinazioni. Proporremo delle pizze con ingredienti che dialogheranno con la drink list e sorprenderanno i clienti». Dopo l’aperitivo sarà possibile anche farsi tatuare, senza prendere prima appuntamento, da uno dei dieci tatuatori presenti al locale. Wisdomless, infatti, è un brand che riunisce una galleria d'arte, un'agenzia eventi, un cocktail club e un tattoo parlour concept studio.

Un’unica regola

Alcuni esempi di tatuaggi a tema pizza

Chi vorrà farsi un tattoo potrà scegliere se affidarsi a uno degli esperti o proporre una sua idea. Con un’unica, perentoria, regola: i tatuaggi dovranno essere a tema pizza. I tatuatori hanno già preparato un campionario di disegni: dalla classica margherita tagliata in tranci alla bicicletta con due pizze al posto delle ruote. Dal fungo Champignon alla frase “la pizza non ti giudica”. Ma come sottolinea Di Lelio «ogni idea a tema pizza è ben accetta».

Un’amicizia di lunga data

Il party di giovedì 30 è un esperimento nuovo, che nasce dalla voglia di due realtà di collaborare per realizzare un progetto originale. Spiega Di Lelio: «Da tempo noi di Sancho stavamo pensando di lavorare con Wisdomless, con cui c’è un’amicizia che dura da tempo. Il Pizza’s Tattoo Party ci è sembrato il modo migliore per farlo».

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram