Il “piatto” è servito: in Michigan il primo ristorante terrapiattista. Ed è già tutto esaurito

31 Mar 2019, 10:00 | a cura di
Al bando uova e polpette! Il primo ristorante terrapiattista al mondo si trova nel Michigan. Ed è gia sold out

Attenzione! È solo un pesce d'aprile!

 

Piatti solo piani, tavoli e decorazioni che non lasciano dubbi. La parola d’ordine del Flat Stone nel Michigan è “niente sferico”. Si basa su questo la filosofia del primo ristorante terrapiattista al mondo. L’idea è dello chef imprenditore Mike Fools, uno dei numerosi sostenitori della teoria secondo cui la terra sarebbe in realtà piatta.
L’inaugurazione è avvenuta qualche settimana fa e i posti sono già tutti esauriti, almeno fino ai prossimi tre mesi. Se state pensando di fare un viaggio in zona, vi conviene prenotare adesso.

Pancakes

Pancakes

Menu del ristorante terrapiattista

Ma qual è il menu del Flat Stone? Dimenticatevi olive da stuzzicare, palle di gelato, piselli come contorno. Tutto deve essere rigorosamente piatto. Allora via libera a uova sode, ma solo se a fette, hamburger e pancakes piattissimi, pizze a volontà e nei cesti del pane solo flatbread.
Da non perdere la specialità del posto: Mike’s spaghetti and flat meatballs, il classico piatto di spaghetti al pomodoro accompagnato da polpette piatte realizzate con carne di manzo e vitello.

Ristorante terrapiattista - Spaghetti and flat meatballs

Spaghetti and flat meatballs

Ristorante terrapiattista: i clienti

Ma come accertarsi che a frequentare il posto siano solo terrapiattisti? Al momento della prenotazione online, ai clienti viene fatto compilare un questionario a risposta multipla per accertarsi che dall’altra parte ci siano solo sostenitori convinti della teoria. Le domande vertono sulla disposizione del Polo Nord e del Polo Sud, sulla collocazione dell’Oceania sulla terra e sull’effetto Pac-Man.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram