Notizie / Rubriche / Nuove aperture / Una delle migliori pizzette tonde di Pescara apre una nuova sede

Cambi sede

Una delle migliori pizzette tonde di Pescara apre una nuova sede

Donna Tina, locale che prepara l'iconica pizza tonda, si trasferisce in una bella struttura polifunzionale

  • 03 Maggio, 2025

Un passo indietro per farne due in avanti. Mattia Di Giovanni, titolare della pizzeria Donna Tina (2 rotelle sulla guida Pizzerie 2025) nelle scorse settimane ha deciso di chiudere una delle due sedi di Pescara (quella di piazza del Sacro Cuore) per preparare al meglio i nuovi progetti al quale sta lavorando da circa un anno e spostarsi in una struttura polifunzionale che sarà un unicum in città.

Chi è Mattia Di Giovanni della pizzeria Donna Tina

Nipote della “mitica” Tina, che aveva aperto la pizzeria al taglio più antica della città nel 1947, Mattia ha imparato per tre anni i segreti della nonna e li ha trasferiti nella versione tonda al padellino rilanciando l’attività e il marchio nel 2010 con l’apertura della sede di via Marco Polo, nella rinnovata zona sud del Porto della città, dove la famiglia vive da sempre. Questa rimarrà con servizio al banco ma sarà resa ancora più accogliente nei 30 posti a sedere e nella più ampia proposta del menu e della carta di vini e di birre.

La nuova sede con laboratorio e cucina

E a poca distanza pedonale da qui, in via Andrea Doria, sono previste due belle novità: la prima, pronta tra qualche settimana, riguarda il laboratorio di 600 mq dedicato alla ricerca e sviluppo e dal quale usciranno nuovi lievitati, le linee fritti e gluten free 100% italiana (studiata e personalizzata con il Molino Mariani) oltre agli impasti a servizio di Donna Tina e di altri partner selezionati. «Una scelta sofferta ma necessaria – spiega Mattia – dettata in parte dalla difficoltà, condivisa e ormai diffusa tra moltissimi colleghi, di trovare e gestire il personale in maniera continuativa e affidabile, soprattutto per chi come me ha un’impresa artigianale nella quale è necessaria passione per il lavoro e attenzione in ogni fase, dalla produzione all’accoglienza al banco. Per altra parte, collegata alla prima, ho sentito l’esigenza di un maggiore controllo e di una più efficiente organizzazione, funzionali ad ampliare la tipologia e la qualità della nostra offerta. Sappiamo che i nostri clienti sono trasversali nelle generazioni, per oltre il 60% fidelizzati da anni, per il resto arrivano per la prima volta con il passaparola e per questo vogliamo accogliere al meglio e conquistare».

La seconda novità è l’inaugurazione, entro fine anno, al piano terra del laboratorio in via Andrea Doria, di “Donna Tina a tavola”, una formula molto attesa che riproporrà lo stile di Mattia in versione al piatto, con la classica Margherita e con i tanti accostamenti particolari, con i vegetali provenienti da una piccola azienda agricola biologica della zona e altre materie prime da produttori locali: nascono così l’Ortolana e l’Ortolana vegana, la Carciofi con guanciale e pecorino, la Baccalà e patate, la Caciocavallo con pepe e limone o la Zingara con fiordilatte, ventricina vastese, menta e crema di peperoni.

Donna Tina – Pescara – via Marco Polo 54 – 085 2194600 – donnatinapizza.com

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati