Tutti al mare

Il lido di Modica che è anche un ristorante di mare da non perdere

Al Corallo, lo chef Carmelo Ferreri porta in spiaggia una cucina siciliana creativa e radicata nel territorio, tra pescato fresco, salumi di mare e cioccolato di Modica

  • 17 Agosto, 2025

Sulla spiaggia di Modica c’è uno stabilimento balneare dove si mangia molto bene: si chiama Il Corallo. A dominare la scena è lo chef Carmelo Ferreri, personalità esuberante e garanzia di ottima cucina di mare. È un vulcano di idee, un concentrato di energia ed eccentricità genuina, riconoscibile per baffi e tatuaggi, e per il celebre «UAU» che lo ha reso un personaggio molto seguito sui social. Racconta ogni giorno la sua cucina di mare, il pescato che arriva al Corallo e le bellezze della Sicilia, interpretandole con entusiasmo e orgoglio. Il suo legame con la terra e con il mare è viscerale, e la sua cucina vuole trasmetterlo, mettendo sempre il gusto al centro dell’esperienza in sala.

Sala ristorante Corallo a Modica

Ama le frollature dei pesci, per rilassare le carni e concentrare i sapori, prepara personalmente i salumi di mare e propone piatti raffinati e personali. Figlio di ristoratori di Modica, è cresciuto in cucina. Vive a Scoglitti, dove il rapporto quotidiano con i pescatori gli ha dato una conoscenza diretta e profonda del pescato locale.

Lido Corallo

La grande spiaggia della marina di Modica, con dune di sabbia finissima e dorata, è la cornice del Lido Corallo. Nato dal rinnovo del bagno storico di famiglia del 1967, oggi è un concept voluto da Mariangela Corallo per offrire comfort, stile curato ed eleganza, accogliendo ospiti in ogni momento della giornata. Non solo lido: ristorazione di qualità e cocktail bar vista mare sono diventati punti di riferimento sul territorio.

Tagliere di salumi di pesce

Grazie anche alla notorietà di Ferreri, il Corallo è una tappa per viaggiatori italiani e stranieri che visitano la Sicilia e spesso tornano più volte. Tra i piatti, lo spaghettone fresco con tartare di gambero di Scoglitti e fava di cacao, gli gnocchi di patate allo scoglio con spuma di pomodoro, e dessert in cui non manca mai il cioccolato di Modica, eredità della dominazione spagnola e ancora oggi prodotto secondo la tradizione azteca.

Spaghettone fresco con tartare di gambero e cacao

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd