Piรน che una festa dโinizio, un antipasto di quello che sarร . Laverve, lโetichetta romana della kombucha, ha da poco aperto il suo punto fisico in Via di Portonaccio 21. Qui si concentrerร il loro mondo, dalla produzione fino allโatto finale: la consumazione, la bevuta. La settimana scorsa cโรจ stata una piccola inaugurazione per celebrare il momento ma, come si legge sotto un post Instagram, ci sarร tempo e modo per festeggiare. Per adesso, lo trovate aperto dal giovedรฌ al sabato, dalle ore 18 alle 22.
Quella di Laverve รจ una evoluzione, o meglio uno spostamento in cittร . Fino a oggi la produzione della kombucha era al di fuori della capitale, ma il richiamo dellโUrbe era evidentemente troppo forte. Dovuto anche al successo di questa bevanda che sta riscuotendo. ยซLo spostamento era in cantiere da tempoยป, afferma Giacomo, uno dei tre “kombuchari”. ยซA Bracciano eravamo arrivati al limite. Abbiamo tanti clienti su Roma ed eravamo sempre noi a pensare alla distribuzione, di persona. Quindi Roma era, in primis, un modo per dare una spinta. Ma il fulcro del progetto rimane quello, siamo un laboratorio di produzione. Al momento non pensiamo di trasformarci in una taproom, l’intenzione รจ di rimanere solo uno shop. Poi, avendo sistemato anche lo spazio interno, ci piacerebbe farlo diventare un posto per qualche evento e qualche collaborazione con degli amici che abbiamo qui in cittร ยป. Il locale, oltre alla kombucha che potrร essere consumata anche in loco, proporrร anche una piccola selezione di birra e vino.
Per chi non lโavesse mai assaggiata, il consiglio รจ di non farsi prendere dallo scetticismo. La kombucha infatti va prima bevuta e, solo dopo, spiegata. ร un tรจ fermentato – solitamente tรจ nero, verde o oloon โ che viene lasciato fermentare con zucchero di canna. ร una bevanda frizzante, analcolica o leggermente alcolica, perfetta a tavola o in solitaria. La kombucha รจ una bevanda probiotica, nutraceutica e a basso contenuto di zuccheri. Ottima, ad esempio, per reintegrare dopo un allenamento.
Niente da mostrare
Resetยฉ Gambero Rosso SPA 2025 – Tutti i diritti riservati
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd