Tre eventi sui vini rosati targati Gambero Rosso nelle principali città italiane del centro sud. Roma, Palermo e Napoli ospiteranno, a luglio e in date diverse, l’evento I Drink Pink, appuntamento che propone agli amanti del bere di qualità una selezione di alcuni dei migliori vini rosati made in Italy, dall’Alto Adige alla Puglia, dalla Sardegna alla Sicilia, ma che quest’anno si arricchisce ulteriormente rispetto alle precedenti edizioni.
Si parte il 10 luglio dalla Capitale. Il Cardo Hotel di Viale del Pattinaggio, dalle 19 alle 22, si tingerà di rosa, con un programma variegato che include non solo gli assaggi dei vini rosé ma anche una degustazione di gelati e di oli, recensiti dalle rispettive guide del Gambero Rosso. In una struttura recentemente rinnovata, la serata (dalle 18 alle 19) prevede infatti una masterclass sugli oli extravergine d’oliva condotta da Indra Galbo, curatore della guida Oli d’Italia. L’idea è quella di proporre un viaggio nel gusto e un’esperienza sensoriale completa. La degustazione di vini sarà affiancata da una selezione di prodotti delle aziende Leoni Isabella e Cesare Fiorucci e dal pane carasatu del Premiato panificio artigianale Giulio Bulloni.
Si prosegue, poi, il 17 luglio a Napoli, presso Terra degli Aranci, una tenuta immersa nel verde cittadino tra le colline di Posillipo e Vomero, con oltre 6mila metri quadrati di giardini panoramici sul golfo di Napoli. Le degustazioni, dalle 20 alle 23, sono previste tra alberi di aranci e limoni, ai piedi di una antica casa colonica in pietra naturale.
Accanto ai vini rosati, I Drink Pink conterà su una ricca proposta food: gli ospiti potranno, infatti, assaggiare le pizze realizzate da Giuseppe Maglione della pizzeria Daniele Gourmet, i lievitati di Vito ed Helga Liberto, i salumi di Sabatino Cillo della Macelleria Cillo, i finger food realizzati da Seafood Sixtynine a base di salmone norvegese direttamente dalle Isole Lofoten, le creazioni di Poppella Official
Inoltre, parteciperanno all’evento l’Archichef Carlo Olivari – Cooking Division, reduce dai successi su RAI 1, che proporrà un suo piatto iconico in perfetto abbinamento ai vini rosati e Claudio Campanile, l’executive chef de La Terra degli Aranci, con le sue proposte gourmet.
Il moderno e spettacolare molo trapezoidale di Palermo, che ospita proprio sul mare la sede della Gambero Rosso Academy, sarà lo scenario della tappa siciliana di I Drink Pink del 21 luglio prossimo. Ma con un upgrade per chi vorrà partecipare, perché l’ospite della serata sarà Giorgione, talent e volto televisivo del Gambero Rosso. Dalle 20 alle 23, il colore rosa ricorrerà non solo nei vini da tutta Italia che i partecipanti potranno provare ma anche nella proposta food, grazie alle trovate culinarie dello special guest di casa.
Niente da mostrare
ResetNo results available
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd