New York si è risvegliata di Asti vestita: nelle strade della Grande mela sono comparsi poster, banner e digital adv con il claim “It’s Asti… Moscato d’Asti for your Moscato Day“. La grande campagna del Consorzio dell’Asti Docg, in occasione del Moscato Day, in programma per venerdì 9 maggio, riguarda duemila taxi, fermate di autobus e treni di Manhattan, Brooklyn e Queens. A cui si aggiungono due eventi in collaborazione con Ice.
La strategia è chiara: combattere i dazi di Trump con una più intensa promozione dei vini italiani. Nel 2024, secondo dati dell’ente di tutela, oltre metà di circa 33 milioni di bottiglie prodotte di Moscato d’Asti è stata acquistata dai consumatori americani. Si tratta di quasi 19 milioni di pezzi con un giro d’affari vicino ai 100 milioni di euro
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati