Investor Relations
Contenuto Premium
Primi

Crema di asparagi

Max Mariola
Facile

In sintesi

Difficoltà
Tempo
Totale: 40 min
Preparazione: 20 min
Cottura: 20 min
Portata
Ricetta di

Ingredienti per 5 persone

1kg asparagi; 1lt latte intero, 50g burro; 50g farina; 3 tuorli d'uovo; 100g panna da cucina; 4 mestoli di brodo vegetale; 4 fette di pancarrè; noce moscata q.b.; parmigiano q.b.; sale e pepe.

Preparazione

Ecco la ricetta di Max Mariola per un piatto facile da realizzare ma dal gusto particolarmente avvolgente: la crema di asparagi.

Far sciogliere in padella il burro e poi aggiungere la farina. Con una paletta far cuocere la farina per qualche istante e poi aggiungere poco alla volta il latte a temperatura ambiente. Usare una frusta per evitare grumi. Aggiungere il brodo vegetale e lasciar cuocere. Pulire gli asparagi, eliminando la parte più dura. Tagliare poi il fusto a rondelle e aggiungerle alla besciamella in cottura insieme a sale, pepe e noce moscata. Lasciar cuocere per 30-40 minuti. In una padella a parte rosolare le punte più tenere degli asparagi con del burro. Scolare al dente e poi aggiungere nella padella dei dadini di pane a far abbrustolire con il burro rimasto. In una bowl aggiungere 4 cucchiai di parmigiano, la panna da cucina e i tuorli d’uovo. Mescolare e aggiungere la crema agli asparagi. Servire aggiungendo il pane e le punte di asparagi rosolate.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X