Investor Relations
Pasticceria

Nero Vaniglia

Chiusura:
sempre aperto

Descrizione

Dalla guida Pasticceri e Pasticcerie d'Italia
Ogni festa qui è onorata a dovere, a cominciare da Natale e Pasqua, in primis con ottimi grandi lievitati da provare sia nelle versioni tradizionali che nelle golose varianti maison. Oltre a colombe, pandori e panettoni, però, durante l'anno si alternano bignè di San Giuseppe, frappe e castagnole di Carnevale, dolci speciali per San Valentino e pastiere. Proprio come in ogni (buona) pasticceria di quartiere che si rispetti: del resto, è proprio questa la filosofia della nota insegna di Garbatella, nata con l'intento di diventare un punto di riferimento in zona. Operazione riuscita con successo grazie al lavoro certosino di Giorgia Grillo, brava e appassionata pasticcera che ogni giorno sforna delizie per accontentare ogni sfizio o esigenza. A cominciare dalla colazione, che offre lieviti di ogni genere: ottima la treccia crema e mandorle, ma anche il danese e il cornetto classico, soffice e ben lievitato. Per una pausa caffè si può pescare dalla ricca carrellata di mignon (l'aragosta con crema è una piccola delizia), optare per un tradizionale bignè al cioccolato o un fragrante ventaglio di sfoglia. La pasta sfoglia regala grandi soddisfazioni anche nella millefoglie; nella bella stagione merita un assaggio il gelato artigianale, che dà il meglio di sé nelle creme. Da non perdere la biscotteria, soprattutto gli occhi di bue. Bene il servizio.

Dalla guida Bar d'Italia
Torte da frigo o credenza, mignon classici e dolci moderni, cornetti per la colazione, biscotti, caffè e gelato artigianale: non manca niente in questa pasticceria di quartiere a Garbatella, che fin dall'inizio ha puntato subito su proposte semplici e ben eseguite. Alla guida del laboratorio c'è la pasticcera Giorgia Grillo, professionista instancabile sempre aperta a nuove sfide e che ogni giorno si dedica alla realizzazione di ricette di ogni genere. Buoni i lieviti, soprattutto il maritozzo farcito con deliziosa e fresca panna montata, e anche il reparto di pasticceria secca (da provare l'occhio di bue). Si può fare un buon aperitivo e comprare poi prodotti golosi per casa, a cominciare dai lievitati delle feste.

Valutazioni

Punteggio pasticceria
2
 Torte
Punteggio bar
2
 Tazzine
Punteggio del caffè
2
 Chicco
Anno valutazione
2022

Dettagli

Giorni di chiusura
sempre aperto
Servizi
Delivery
Tavoli all'aperto
Tavoli al chiuso
pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X