Investor Relations
Caffè & Bar

Bottega di Pasticceria

Chiusura:
lunedì

Descrizione

Dalla guida Pasticceri e Pasticcerie d'Italia
Simone Bartolini, anima e patron della Bottega, ha per ora completato il suo progetto aggiungendo un altro indirizzo ai due già esistenti. Così le sue creazioni di pasticceria sono presenti nelle tre Botteghe in altrettanti punti della città. Decine e decine le proposte di lieviti per la colazione del mattino, una ventina quelle di mignon. Crescendo di misura e arrivando così alle torte, ancora una volta è confermata la tendenza a lavorare sui grandi classici. Quache esempio: una mimosa a due piani con glassa, il millefoglie caramellato con crema chantilly al pistacchio, la Sacher ai lamponi con ganache di cioccolato e glassa lucida, la cheesecake al cioccolato con confettura di fragole, il profiterole con cialda di croccante di mandorla, lo zuccotto alla crema di nocciole con croccantino e bagna di liquore Strega. Oppure si punta sulla semplicità, come nel caso della torta della nonna, delle crostate di confetture, dello strudel. Ottimi nella stagione estiva i colorati semifreddi. In occasione delle scadenze da calendario, non mancano certo quelle creazioni che da sole fanno festa: panettone e pandoro a Natale, schiacciata alla fiorentina, cenci e pan di ramerino per Carnevale, le colombe (tra cui una ai lamponi e una ricoperta di cioccolato fondente) e la pastiera a Pasqua.

Dalla guida Bar d'Italia
C'è sempre qualche novità quando si parla di Simone Bartolini: l'ultima è la nascita della terzogenita tra le Botteghe di Pasticceria, in piazza Alberti, dopo aver ripreso le redini della prima Bottega aperta nel 2016 lungo l'Arno e aver fatto nascere nel marzo del 2019 la sorella in zona Ponte al Pino. È il verde il colore sociale, distribuito con gusto negli ampi spazi su due livelli della prima, negli ambienti ampliati della sede di via Masaccio e più limitati ma non angusti della terza. Omogenea l'offerta e la qualità: lieviti e salati di ottima fattura per la colazione ad esaltare una caffetteria sempre precisa e puntuale in tutte le sue declinazioni, e grande fantasia per il pranzo (ottimi i vari tipi di pasta ripiena). L'accurata selezione di tè è ideale per il pomeriggio con la deliziosa pasticceria secca e fresca, che onora la tradizione locale ma non manca anche di regalare squisite creazioni di spunto contemporaneo. All'aperitivo notevole scelta di vini, bollicine e cocktail, e proposte di degustazione sempre originali.

Valutazioni

Punteggio pasticceria
2
 Torte
Punteggio bar
3
 Tazzine
Punteggio del caffè
3
 Chicchi
Anno valutazione
2021

Dettagli

Giorni di chiusura
lunedì
Servizi
Delivery
Take away
Tavoli al chiuso
pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X