Investor Relations
Caffè & Bar

Casa Manfredi

Chiusura:
sempre aperto

Descrizione

Dalla guida Pasticceri e Pasticcerie d'Italia
È un bel locale nel cuore dell'Aventino, che sta crescendo e regala sempre soste di grande soddisfazione. Il merito è di Giorgia Proia, pasticcera di talento che continua a migliorare in tecnica e raffinatezza di esecuzione. Lo si può apprezzare innanzitutto nei superbi lieviti del mattino - lievitati alla perfezione e in gusti sempre nuovi - che mettono l'insegna sul podio delle migliori colazioni cittadine. Squisiti i croissant, dalle belle note di buon burro, ma anche i cornetti all'italiana, soffici e aromatici, resi ancor più golosi da una crema pasticcera setosa e leggera. La veneziana sfogliata è una garanzia, come la girella con gocce di cioccolato, ma fatevi tentare pure dagli "speciali" che cambiano a rotazione. Indirizzo consigliato anche a chi deve festeggiare una ricorrenza, le torte sono curate tanto nell'estetica quanto nel gusto (provate quelle con base di ovis mollis o pan di Spagna al marzapane), e per il fine pasto domenicale c'è un'invitante schiera di mignon - il bignè con panna fresca qui è tutt'altro che banale - e monoporzioni d'autore, come la splendida tarte au citron. Si pranza con i croissant salati farciti, ed è d'obbligo un assaggio del gelato, sia nei gusti crema che in quelli alla frutta (mango fra tutti), da completare con un ciuffo di fresca panna montata puntinata di profumata vaniglia. Ottimo il lavoro sui grandi lievitati.

Dalla guida Bar d'Italia
Si torna sempre volentieri in questo elegante bar di viale Aventino, che si tratti di una pausa caffè - a suon di espressi aromatici ed equilibrati e cappuccini decorati ad arte - o un buon aperitivo, fra calici di vino e cocktail da accompagnare a qualche stuzzichino. È però al mattino che Giorgia Proia - la pasticcera alla guida del laboratorio - dà il meglio di sé, con egregi croissant sfogliati in stile francese. Squisiti anche nella versione semplice, per i più golosi ci sono i gusti alla crema pasticcera (deliziosa) o pasta di mandorle, l'immancabile veneziana e poi proposte del momento che cambiano a seconda della stagione e dell'estro dell'artigiana. Consigliato pure l'assaggio delle allettanti monoporzioni, dal look moderno ed essenziale, mentre chi cerca uno spuntino veloce può scegliere fra croissant salati, panini e piatti freschi per pranzo, da gustare al piccolo bancone interno o nel bel dehors all'aperto.

Valutazioni

Punteggio pasticceria
2
 Torte
Punteggio bar
2
 Tazzine
Punteggio del caffè
2
 Chicchi
Anno valutazione
2022

Dettagli

Giorni di chiusura
sempre aperto
Servizi
Delivery
Tavoli all'aperto
pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X