Investor Relations
Caffè & Bar

Dolciarte

Chiusura:
lunedì; in estate anche domenica pomeriggio

Descrizione

Dalla guida Pasticceri e Pasticcerie d'Italia
Una passione smisurata per la pasticceria e per il lievito madre quella di Carmen Vecchione. Il suo locale è un indirizzo imperdibile per gli amanti del dolce non convenzionale. Qui niente è lasciato al caso, dalla scelta delle materie prime alle loro combinazioni, sempre accattivanti e ben bilanciate, vere e proprie collezioni di sapori che si evolvono e rinnovano di anno in anno, come la pesca, amaretto, tè e acqua di fiori d'arancia e - irresistibile alla vista e al palato - il sablé breton con composta di fragole e crema al mascarpone con vaniglia e limone. Il panettone artigianale merita una menzione a parte; Carmen è tra i suoi grandi interpreti a livello nazionale, ed è stata una delle prime a proporlo tutto l'anno (in estate nelle versioni con more di gelso nero e con pesca, albicocca e fiori di arancio). Tutto acquistabile anche online, insieme a pasticceria secca, creme spalmabili e i rotondotti, squisiti biscotti burrosi. Le edizioni limitate settimanali fanno sì che si crei un appuntamento atteso e sorprendente, per gustare l'irripetibile proposta del giorno. La pasticceria salata completa degnamente l'offerta, tra deliziose sfoglie e lievitati farciti con ingredienti di qualità. Al bancone, oltre a un personale simpatico e sorridente, anche il fratello Stefano, che gestisce con la stessa passione di Carmen il rapporto con i clienti.

Dalla guida Bar d'Italia
Qui nel centro storico del capoluogo irpino, nulla è lasciato al caso. L'offerta dei dolci è uno spettacolo per occhi e palato. Linee moderne e abbinamenti di gusto sempre ricercati, per offrire alla clientela assaggi di grande soddisfazione. La colazione è un trionfo di levitati burrosi e profumati, farciti con crema pasticcera alla vaniglia, confetture e cioccolato di alta qualità, maritozzi con la panna e veneziane morbidissime. Il caffè, corposo e persistente, accompagna degnamente la proposta dolce. Il salato non è da meno, croissant e panini a lenta lievitazione ripieni di formaggi e salumi, o anche in versione vegetariana. La parola d'ordine è "lievito madre", che Carmen Vecchione lavora sapientemente tutto l'anno, sfornando panettoni di grande pregio. Bellissima l'iniziativa del "lievito sospeso", donato ai clienti in piena pandemia. Interessante la selezione di succhi di frutta, bevande, liquori e chicche gastronomiche affidata al fratello Stefano.

Valutazioni

Punteggio pasticceria
2
 Torte
Punteggio bar
2
 Tazzine
Punteggio del caffè
2
 Chicchi
Anno valutazione
2022

Dettagli

Giorni di chiusura
lunedì; in estate anche domenica pomeriggio
Servizi
Delivery
Tutte
Tavoli al chiuso
pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X