Investor Relations
Caffè & Bar

Douce

Chiusura:
sempre aperto

Descrizione

Dalla guida Pasticceri e Pasticcerie d'Italia
Continua a mietere successi l'insegna guidata da Michel Paquier, che con il gruppo Douce nel tempo ha moltiplicato le sue sedi, e continua l'esperienza di Labò, laboratorio creativo attiguo al locale di piazza Matteotti. Paquier padroneggia la tecnica in modo esemplare ed è dotato di grande estro, la sua pasticceria attinge a piene mani dalla tradizione d'Oltralpe. Ricca l'offerta dedicata alle intolleranze, cui si aggiunge il croissant veg (con margarina di karitè), che affianca gli eccellenti croissant, pain au choccolat e aux raisins per una colazione da dieci e lode. Raffinati e precisi i mignon, gli imperdibili macaron e le monoporzioni, come la nuova Catalana (biscotto morbido alla nocciola, mousse al fondente Manjari, crema inglese, caramello e vaniglia) o il babà in barattolo con chantilly, composta di albicocche e uvetta. Da provare pure le crostatine, il tortino alla nocciola con confettura di lamponi, i dolci delle feste. Bellissime le torte, dalla Saint Honoré a Millesfoglie, Champenoise e Chocoa (entrambe gluten free). Prevista per novembre 2021 l'inaugurazione della "nuova" pasticceria Klainguti, storica insegna cittadina che Paquier, in tandem col pasticcere Marco Rinella, ha colto la sfida di far rinascere nel rispetto delle specialità della sua gloriosa tradizione. Interessante e coinvolgente la comunicazione social, completata da un sito funzionale.

Dalla guida Bar d'Italia
Locale - o meglio serie di locali - che di anno in anno consolidano la propria posizione grazie a una proposta all day che viaggia su altissimi livelli, dalla colazione al dopocena. La caffetteria è eccellente, cappuccini, espressi e affini sono realizzati e serviti con maestria, competenza e tutte le cure del caso. I dolci sono tutti eccezionali, ma i lieviti da colazione hanno una marcia in più, sono burrosi ma leggerissimi, fragranti e golosi, presenti in un ventaglio ampio e invitante. Continua l'esperienza del Labò, laboratorio attiguo al locale dove si preparano tantissimi tipi di dolci e si sperimentano di continuo nuove esperienze per il palato. Interessanti le creazioni senza glutine, particolarmente godibili, come per esempio la torta Le Fraisière, con crema leggera alla vaniglia, fragole e biscotto morbido alle mandorle. La proposta salata non sfigura: spiccano la cheesecake, con crumble salato, crema al formaggio, pappa al pomodoro, accompagnata da verdure di stagione, e gli gnocchi alla romana con crema al pesto, cialde di parmigiano croccante, granella di pistacchio. All'ora dell'aperitivo, ci si può sbizzarrire tra cocktail classici (e non) molto ben fatti, da sorseggiare con ottimi stuzzichini.

Valutazioni

Punteggio pasticceria
2
 Torte
Punteggio bar
3
 Tazzine
Punteggio del caffè
3
 Chicchi
Anno valutazione
2021

Dettagli

Giorni di chiusura
sempre aperto
Servizi
Delivery
Take away
Tavoli all'aperto
Tavoli al chiuso
pubblicità
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
X
X