Sette anni fa, qualcuno lo ricorderà "vittima" di Carlo Cracco in Hell's Kitchen: vinse il programma e fu la svolta di una carriera, iniziata in Oriente. Ora il cuoco è tornato a casa: chiuso il locale a San Bonifacio, eccolo in centro a guidare una struttura molto elegante e in stile moderno, articolata su due piani. A livello strada c'è il bar-bistrot Gran Caffé Garibaldi aperto dalle 8.30 alle 24, al piano superiore il fine dining in uno spazio intimo. Grandi è un cuoco "italiano" di grande tecnica, con forti influenze francesi e asiatiche. Da qui un menu dove i contrasti trovano un equilibrio e le sorprese sono sempre piacevoli. Tre i percorsi (70, 100 e 130 euro). Sala e pasticceria sono ben guidate dalla moglie Elena, mentre la ricca cantina ha in Raffaele Mor un brillante regista, con attenzione ai vini naturali.
I migliori ristoranti sono contraddistinti da 1,2,3 forchette, a seconda del grado di "eccellenza"
Il punteggio è espresso in centesimi. I voti prendono in esame cucina, cantina e servizio. I punti a disposizione sono così ripartiti:
50 per la cucina
20 per la cantina
30 per il servizio
Soltanto in pochissimi casi (location d’eccezione, progetti di formazione, particolare attenzione all’etica e alla sostenibilità del cibo) si aggiunge un bonus.