Un'esperienza nella "bomboniera" di Leandro Luppi resta tra le migliori sul Garda: l'ambiente è elegante e accogliente, i tavoli vista lago sono favolosi, cantina e servizio sono all'altezza. Se è vero che la vita inizia a 50 anni, il cuoco bolzanino, adottato dal Garda (a cui ha dedicato molte più attenzioni di tanti colleghi autoctoni), siamo curiosi di seguirne l'evoluzione. Perché la crescita degli ultimi anni, ha trovato felice sbocco nel R-Evolution: 11 portate a 130 euro, con tante idee e tecnica notevole. Spaziando da una clamorosa animella a melanzana & bottarga passando per kiwi & pesce gatto. Per chi non lo conosce ancora, ecco Classic & More (100 euro) dove comunque c'è sempre la spinta giusta, quella di Luppi.
I migliori ristoranti sono contraddistinti da 1,2,3 forchette, a seconda del grado di "eccellenza"
Il punteggio è espresso in centesimi. I voti prendono in esame cucina, cantina e servizio. I punti a disposizione sono così ripartiti:
50 per la cucina
20 per la cantina
30 per il servizio
Soltanto in pochissimi casi (location d’eccezione, progetti di formazione, particolare attenzione all’etica e alla sostenibilità del cibo) si aggiunge un bonus.