Il pizzaiolo Stefano Bonamici, premiato dalย Gambero Rosso con i Tre Spicchi nella guida Pizzeria d’Italia, ha lasciato la pizzeria ZenZero da lui fondata a Pisa, per iniziare una nuova collaborazione con Giallo Food and Drinks, ristorante di Viareggio.
Bonamici ha giร cambiato cittร , si รจ insediato giovedรฌ 23 maggio. La sua storia, salita agli onori della cronaca, arrivando fino alle pagine del Corriere della Sera, รจ quella di un architetto al tempo 47enne ritrovatosi con un locale da gestire e un pizzaiolo in procinto di trasferirsi a Forte dei Marmi. Prima di lasciarsi, il dipendente insegna al proprietario l’arte del fare la pizza. ยซLโimportante รจ che escano, mi sono detto. Un disastro annunciatoยป, raccontava Bonamici. Previsione errata, poichรฉ, forse proprio per questa formazione cosรฌ anticonvenzionale, l’ormai ex architetto votato alle margherite sfrutta appieno le competenze del suo primo impiego disegnandosi autonomamente il proprio locale, lo ZenZero appunto, che riscuote successo e lodi. Il motivo? Un’idea di pizza digeribile, con impasti a lunghissime (talvolta fino a dieci giorni) maturazioni.
ยซQualitร e raffinatezzaยป sono infatti i valori che Bonamici si prefigge di portare al Giallo, unendosi allo chef Leandro Scotto in quella che viene definita una ยซcollaborazione innovativa, che promette di sorprendere e deliziare i palati dei clientiยป, fondendo ยซtalento culinario e creativitร gastronomicaยป. Soddisfazione รจ stata espressa anche dai soci del rinomato locale viareggino, che spiegano come l’arrivo di Bonamici ยซgarantirร una fresca ventata di innovazione al menรน, offrendo cosรฌ nuove e indimenticabili esperienze gastronomicheยป. Esso arriva anche a testimonianza di un citato ยซimpegno costante di Giallo Food and Drinks nel garantire un servizio di eccellenza ai propri clientiยป.
Niente da mostrare
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd