Mentos amplia il suo raggio di azione e lancia il suo soft drink, una bibita analcolica non gassata disponibile in tre gusti differenti che ha al suo interno dei piccoli pezzetti di gelatina. La nuova linea di lattine, che sono a basso contenuto calorico e in formato slim da 240 ml, comprende tre gusti ispirati alle mentine e alle gomme Mentos: limone e menta, mela e soda e mix fruttato.
Mentos โ che รจ spagnola ma di proprietร della societร italo-olandese Perfetti Van Melle โ aveva preparato questa mossa con i Chupa Chups Sparkling Drinks, una caramella da bere come una bibita con i sapori piรน rappresentativi dei Chupa Chups. Sperimentati in Corea del Sud, gli sparkling drinks sono poi arrivati poi in Europa ottenendo un discreto successo.
Come il precedente, anche il nuovo soft drink Mentos รจ prodotto dalla societร sudcoreana Namyang. Kihoon Kim, direttore del dipartimento estero dellโazienda, ha commentato: โAbbiamo rilasciato la bevanda frizzante Chupa Chups nel 2018 e da allora siamo stati riconosciuti per la qualitร e il gusto in tutto il mondo. Con l’uscita della bevanda Mentos in questo periodo, offriremo ancora una volta un fantastico piacere alle persone di tutto il mondoโ.
Quello dei soft drink รจ un settore in grandissimo sviluppo, anche grazie alla moda che ha preso piede tra attori, cantanti e influencer di creare una propria linea di bibite. Lโultima in ordine di tempo รจ stata lโattrice americana Blake Lively, che dopo aver ideato una gamma di mixer a basso contenuto calorico nel 2021 con il suo marchio Betty Buzz, ha lanciato la linea ready to drink Betty Boose con tre gusti: bourbon al gusto di mela e ciliegia, tequila e limonata e tequila e lime. Anche in Italia abbiamo visto lo sviluppo di questa tendenza: Fedez e Lazza hanno ideato e immesso sul mercato lโhard seltzer a basso contenuto alcolico Boem, che ha anche subito unโaccusa di plagio.
Mentos si vuole inserire in questo trend con il suo marchio iconico. Marta Ballesteros, responsabile globale delle licenze dellโazienda, ha detto: โSono entusiasta del lancio di questa bevanda innovativa per Mentos, che dimostra il nostro costante impegno per l’innovazione e la creazione di esperienze memorabili. Sono certa โ conclude Ballesteros โ che conquisterร i palati esigenti dei consumatori di tutta Europa, offrendo una sensazione di gusto deliziosa e inaspettataโ.
Niente da mostrare
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd