BOEM: è uscita la nuova bevanda di Fedez e Lazza

19 Giu 2023, 18:31 | a cura di
Dopo l’annuncio di qualche settimana fa e la grande campagna di lancio dei due cantanti, è disponibile il nuovo hard seltzer. Partecipano al progetto anche Leonardo Maria del Vecchio e Camillo Bernabei.

È disponibile da oggi Boem, la bevanda creata da Fedez e Lazza, che hanno coinvolto nell’operazione anche Leonardo Maria del Vecchio e Camillo Bernabei. Si tratta di un hard seltzer che viene definito “orgogliosamente Made in Italy” dai suoi ideatori, scesi in campo con una grande campagna social per promuovere il lancio: Boem si può trovare nella maggior parte dei locali italiani e online in esclusiva sul sito e-commerce Bernabei al prezzo di 2,50 euro a lattina. La bevanda è trasparente, leggermente effervescente, con un gusto caratterizzato da un bouquet intenso e pulito con una lieve nota pungente di zenzero. I loro creatori consigliano di gustarla fredda, tra i 2 e i 6°, dalla lattina o in bicchiere con ghiaccio e limone.

È disponibile Boem, la nuova bevanda di Fedez e Lazza

Nel comunicato è spiegato come Boem sia “prodotta con una complessa miscela di aromi naturali in armonia con una base etilica neutra e seltz, nata per rispondere a una generazione di consumatori sempre più sensibili al benessere psico-fisico, rispettosi della natura e dell’ambiente, alla ricerca di nuove esperienze tra gusto e divertimento, ma senza esagerare”. Si inserisce in un mercato che è in grande espansione a seguito del successo ottenuto dagli hard seltzer negli Stati Uniti, dove sono apprezzati per aspetti come la loro duttilità (possono essere bevuti da soli oppure utilizzati all’interno di cocktail) e il packaging colorato e accattivante che può far sbizzarrire i grafici più creativi, come nel caso di Boem: “La lattina da 330 ml di BOEM è in alluminio riciclabile al 100%, caratterizzata dall’azzurro, colore simbolo di purezza, freschezza e leggerezza, dal giallo del sole, caldo e gioioso, e dal rosso, per non passare inosservata”.

Cosa sono gli hard seltzer

Gli hard seltzer sono bevande alcoliche aromatizzate e frizzanti, molto popolari negli Stati Uniti, dove il settore produce un fatturato di oltre 4 miliardi di dollari. Anche se sono categorizzate come birre, sono delle bibite frizzanti fermentate arricchite con spezie, frutta e aromi, con un contenuto alcolico che varia dal 3 al 5%. Boem non è il primo hard seltzer lanciato in Italia: a fine 2020 Mister B, un microbirrificio in provincia di Mantova, ha messo sul mercato il proprio, mentre negli Stati Uniti esistono già dal 2012, quando nel Connecticut Nick Shields decise di realizzare dei cocktail pronti da bere a buon mercato partendo da una base di birra.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram