A meno di un mese dalla tragedia che ha sconvolto la comunità locale, il ristorante Essenza di Terracina torna tristemente al centro delle cronache. Nella serata del 30 luglio, un giovane di 25 anni è stato sorpreso mentre tentava di rubare alcune bottiglie di vino di elevato valore, custodite all’interno del locale ancora sotto sequestro giudiziario dopo il crollo del solaio che ha portato alla morte della giovane sommelier Mara Severin. A fermarlo è stato il titolare stesso del ristorante, che ha immediatamente allertato i carabinieri.
L’episodio di sciacallaggio ha dell’incredibile: nonostante il locale fosse chiaramente inaccessibile e sottoposto a sequestro, l’uomo è riuscito ad introdursi all’interno nel tentativo di appropriarsi di alcune etichette di pregio ancora presenti nella cantina del ristorante. Non era la prima volta. Il giovane, infatti, era già stato notato nei giorni precedenti aggirarsi nei pressi del locale con atteggiamenti sospetti. L’intruso è stato bloccato prima che potesse portare a termine il furto. All’arrivo dei carabinieri, il ragazzo è stato denunciato per violazione di sigilli e tentato furto aggravato. Un gesto che ha suscitato indignazione tra i cittadini e in particolare tra coloro che, negli ultimi giorni, si sono stretti intorno alla famiglia di Mara Severin nel ricordo della tragedia.
Il ristorante Essenza, considerato una delle eccellenze enogastronomiche del territorio, resta chiuso in attesa che si concludano le indagini sulla dinamica del crollo.
Niente da mostrare
Reset© Gambero Rosso SPA 2025 – Tutti i diritti riservati
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
Made with love by
Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd