/
/
Saltimbocca alla romana

Saltimbocca alla romana

Quando cuoci i saltimbocca, mettili in padella dal lato infarinato. Il prosciutto, infatti, a contatto diretto con il fondo, rischia di rilasciare una eccessiva sapiditร .

12 scaloppine di vitello; 100 g di prosciutto di Parma; 1/2 bicchiere di vino bianco secco; 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva; 1 noce di burro; abbondante salvia fresca a foglie grandi; 2 cucchiai di farina; sale e pepe q.b.

Ecco la ricetta di Max Mariola per i saltimbocca alla romana. Questo secondo, di cui si intuisce facilmente la provenienza regionale, รจ un piatto con pochi ingredienti ma davvero gustoso.

Battere le scaloppine di vitello con il batticarne. Condire con il pepe e poco sale e poi aggiungere una foglia di salvia e una fetta di prosciutto dentro ciascuna scaloppina. Con degli stuzzicadenti fermare il condimento allโ€™interno e panare il lato esterno con la farina. Mettere i saltimbocca a cuocere in padella con burro e salvia. A metร  cottura, sfumare con il vino bianco e mescolare per qualche istante facendo addensare la salsa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd