Iniziative

#SupportRestaurants: la campagna di comunicazione di S.Pellegrino per i ristoranti

Una campagna social per sostenere i ristoratori, una serie di attivitร  sul web e un nuovo format digitale: S.Pellegrino in soccorso del mondo della ristorazione.

  • 11 Maggio, 2021

#SupportRestaurants, il programma di S.Pellegrino per la ristorazione

Promuovere la ripartenza dei ristoranti, sostenere i titolari delle attivitร  e incentivare gli altri a fare lo stesso: รจ tempo di sfruttare al meglio tutti i media, social network in primis, per far sรฌ che il settore si riprenda gradualmente dalle problematiche dovute alle continue chiusure. Lโ€™ultima iniziativa nata si chiama #SupportRestaurants ed รจ stata lanciata dal gruppo Sanpellegrino per dare aiuti concreti al mondo della ristorazione, in crisi dopo lโ€™ultimo anno di emergenza sanitaria. Un movimento avviato lo scorso giugno 2020 e a cui ora si dร  nuovo impulso attraverso un programma che prevede campagna di comunicazione e progetti innovativi a favore delle attivitร . โ€œMai come in questo momento sentiamo il dovere di fare la nostra parteโ€, ha dichiarato Stefano Marini, AD del Gruppo.

S.Pellegrino e la campagna di comunicazione

Per questo, S. Pellegrino torna in campo โ€œper favorire la ripartenza ed essere vicini al mondo che amiamo e ai nostri clientiโ€. Fra le iniziative del programma, il lancio di un nuovo format digitale dedicato alla business community โ€œcon il coinvolgimento di figure di primo piano fra imprenditori, esperti e opinion leader del mondo HoReCaโ€. La campagna internazionale ideata e realizzata da YAM112003 per #SupportRestaurants รจ Social Menu e ha lโ€™obiettivo di dare visibilitร  a tutti i professionisti della ristorazione, dagli chef ai pizzaioli, compresi sommelier, maitre, bartender e tutto il personale di sala. A dare voce alla campagna sarร  il sito e il magazine Finedininglovers, che proseguirร  le attivitร  giร  iniziate da S.Pellegrino per rispondere alle prime drammatiche conseguenze della pandemia (celebre รจ stata, per esempio, la raccolta fondi 50 Best for Recovery, alla quale S.Pellegrino e Acqua Panna hanno partecipato in qualitร  di founding donor, arrivando a circa 1 milione di Euro, destinato ad associazioni no-profit attive in 38 Paesi).

S.Pellegrino e il mondo della ristorazione

Un modo semplice ed efficace per sostenere i ristoratori, seguendo i loro profili social e interagendo sulle diverse piattaforme, condividendo i migliori momenti a tavola e invitando gli amici a fare lo stesso. Del resto, S.Pellegrino e Acqua Panna sono da sempre al fianco di chef e addetti ai lavori, con la loro distribuzione in oltre 150 Paesi. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. รจ lโ€™azienda di riferimento nel settore delle bevande in Italia, con una gamma ampia di acque minerali, aperitivi analcolici e bevande. Ma soprattutto un brand onnipresente nei locali di qualitร , che proprio per sottolineare il forte legame con i ristoratori continua a promuovere iniziative e progetti a loro dedicati.

ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd