Pausa pranzo è un nuovo programma in onda solo su Gambero Rosso Channel, pensato per chi non voglia rinunciare a mangiare bene neppure durante la veloce pausa prima di ricominciare a lavorare.

Pausa pranzo racconta i nuovi locali e le nuove mode per un pasto veloce a Roma. In una società sempre più affannata, le nuove tendenze si sono dovute modellare sulle esigenze del popolo dei lavoratori che molto spesso hanno poco tempo, ma non per questo sono meno esigenti, anzi tengono molto a un pasto di qualità da consumare in mezz’ora o poco più.

I locali che a Roma propongono cucine etniche o rivisitazioni della tradizione sono davvero tanti e molti si prestano per un pasto veloce di alto livello.

A farci scoprire i posti giusti per una pausa pranzo che non deluderà sono Gli Actual – al secolo Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci -, duo comico romano, nonché attori, registi e sceneggiatori, vere e proprie star sul web.

In ogni puntata di Pausa pranzo gli Actual faranno sosta in un posto nuovo, sperimentando le novità in cucina e ripescando i grandi classici. Stravaganti artisti, amici affamati e sregolati mangiano con gusto tutto quello che c’è’ di buono e  -curiosissimi- faranno ogni tipo di domanda a chi si troverà a prendere le loro ordinazioni e servirli al tavolo.

Cosa assaggeranno? Trapizzini, polpette gourmet, tigelle, sushi, ramen, burrito e tante altre specialità che animano il panorama gastronomico romano e che vi faranno venire voglia di fare una pausa pranzo diversa ogni giorno.

Tra i locali che visiteranno non mancheranno Trapizzino (regno di Stefano Callegari), Supplizio, Dumplings Bar e tanti altri che scoprirete guardando le puntate di Pausa pranzo.

 

“Pausa pranzo” va in onda ogni lunedì ore 19.00 e 23.30 solo su Gambero Rosso Channel, Sky 412