Lโindustria del caffรจ fa sempre piรน gola agli investitori. Dopo lโingresso di Rhone Capital in illycaffรจ, con una quota di minoranza del 20%, e lโarrivo di Italmobiliare da Caffรจ Borbone, รจ il momento di Massimo Zanetti Beverage Group, che detiene il marchio di Segafredo. A investire รจ il fondo Quattro R, che ha rilevato il 50% del gruppo.
Lโidea di Quattro R รจ quella di migliorare lโefficienza dei costi e investire per aumentare la redditivitร , puntando sulle insegne piรน prestigiose. Tra i marchi del gruppo Zanetti, Cafรจ Corsica, Fabia, Ciock Full oโ Nuts, famosi in Europa e nel resto del mondo. Ci sarร anche un cambio al vertice: arriva Pierluigi Tosato, con piรน di 25 anni di esperienza nel settore food & beverage, alla guida di grandi brand come Acqua Minerale San Benedetto, Deoleo, Biscuits Boubard. ยซLโinvestimento in Massimo Zanetti Beverage Group ยป ha detto Francesco Conte, amministratore delegato di Quattro R, ยซรจ perfettamente in linea con il nostro impegno di valorizzare importanti marchi italiani presenti su scala globaleยป.
Una partnership che rappresenta unโopportunitร di crescita significativa per il gruppo. E che dimostra ancora una volta lโappeal dellโindustria caffeicola in Italia: Segafredo, cosรฌ come illy, in principio erano piccole aziende familiari italiane, oggi sono dei nomi noti nel panorama mondiale, realtร solide che rappresentano delle scommesse sicure per gli investitori. Quattro R ha investito in aumento di capitale circa cento milioni nella Massimo Zanetti Beverage, che รจ stata valutata oltre 600 milioni (debiti compresi) e i cui ricavi a fine 2023 hanno superato i 2 miliardi di euro.
Niente da mostrare
Resetยฉ Gambero Rosso SPA 2025 – Tutti i diritti riservati
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
Made with love by
Programmatic Advertising Ltd
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd