In collaborazione con Gruppo Eurovoย
La crema allo zabaione รจ una delle preparazioni preferite del Natale, adatta ad accompagnare anche il panettone, e per questo il grande pasticcere Gino Fabbri, in collaborazione con il Gruppo Eurovo, ha firmato una ricetta per prepararla a casa (con un ingrediente segreto).
Ingredienti:
450 g Tuorlo dโuovo รlite Eurovo Service
250 g Zucchero
23 g Amido di mais
23 g Amido di riso
750 g Marsala
Preparazione:
Miscelare le polveri con lo zucchero e i tuorli, quindi aggiungere e miscelare il marsala. Mettere il composto in una casseruola e portare ad ebollizione mescolando. Togliere dal fuoco e far raffreddare. Per una maggiore stabilitร in base allโuso, si puรฒ aggiungere 20 g di gelatina alimentare miscelandola con 100 g di acqua.
Il consiglio del Maestro Gino Fabbri: La crema zabaione รจ la crema piรน invidiata al mondo. Cuocere a bagno maria oppure con una pentola a doppio fondo oppure in pastorizzatore.
Niente da mostrare
ResetGambero Rosso SPA
P.lva 06051141007
Codice SDI: RWB54P8
registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novitร del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
ยฉ Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd