Il corso fornisce le competenze necessarie per fare il proprio ingresso nel mondo della pasticceria e dei mestieri ad essa connessi, con riguardo anche alle nuove frontiere della pasticceria da ristorazione.
Titoli di studio
Assolvimento dell’obbligo di istruzione o, in subordine, proscioglimento dall’obbligo di istruzione
Conoscenza linguistica
Per i cittadini stranieri è indispensabile la conoscenza della lingua italiana, almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente
Permesso di soggiorno per cittadini extracomunitari: i cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno, valido per l’intera durata del percorso.
Il programma didattico sarà suddiviso per moduli che riguardano le seguenti tematiche:
Il corso permetterà ai partecipanti di inserirsi agevolmente nel mondo del lavoro, all’interno di ristoranti che prevedano la figura del pastry chef; infatti il corso fornisce le competenze per poter essere inseriti agevolmente nel mondo del lavoro.
La quota di iscrizione comprende:
Palermo:
Prossima data
11 Aprile 2023
Scadenze
Prossimo corso, inizio 11 aprile (lezioni dal lunedì al venerdì) fine al 4 maggio 2023 (esclusi i festivi)
Professione Pastry Chef ha un costo di 2.000,00 euro (comprensivo di IVA e incluso il materiale descritto precedentemente). Il pagamento può essere dilazionato in due soluzioni.
Il corso è vincolato al raggiungimento del quorum di numero minimo di 6 partecipanti.