CONTENUTO SPONSORIZZATO

Le feste natalizie si stanno avvicinando e, insieme a loro, il momento di scegliere i regali per amici e parenti (e magari acquistare anche qualcosa per se stessi). Tra le idee regalo per Natale, le più gettonate sono quelle relative agli articoli e accessori da cucina, una scelta vincente e sempre gradita in qualsiasi contesto e per una grandissima varietà di destinatari.

La vera tendenza per queste feste natalizie sarà quella di personalizzare i regali, aggiungendo un testo o un’immagine capace di rendere unico quel particolare prodotto. Gli oggetti da cucina customizzabili sembrano destinati a diventare la prima scelta per gli scambi di regali, unendo la praticità e quel tocco di fantasia che rendono un accessorio unico e irripetibile, oltre che utile. Personalizzare un regalo di questo genere è inoltre estremamente facile grazie ai servizi di store come Troppotogo, che permettono l’aggiunta di parole o altre immagini, per un effetto che sarà sicuramente apprezzato.

Ad esempio, sarà possibile inserire delle foto e una breve scritta sulla confezione in legno di un set da coltelli Damasco; o, ancora, personalizzare con un’immagine e un testo il contenitore di un set di cucchiai in legno. Particolarmente adatto all’ambiente della cucina è, inoltre, l’ecocube: un cubo di legno contenente una piccola pianta, una scelta di grande delicatezza per dare un tocco più green ed eco alla cucina. Ovviamente, anche in questo caso si potrà scegliere di personalizzare un regalo inserendo una foto o un’immagine, nonché delle parole, su una o più facce del cubo.

Al di là della possibilità di personalizzare in maniera unica, speciale e divertente taglieri e sottobicchieri, gli accessori da cucina si presentano come idee regalo Natale 2021 estremamente valide. Tra gli elementi più ricercati, se ne trovano alcuni in particolare che si prestano benissimo allo scopo di rallegrare lo scambio di regali tra amici o parenti.

  1. I set di utensili da cucina

Se stare tra i fornelli è un hobby, una passione o un lavoro, immancabilmente si avrà bisogno dei giusti strumenti per portare a termine qualsiasi ricetta. I set di utensili da cucina si rivelano dunque necessari in qualsiasi ambiente destinato alla preparazione dei pasti, dalla grattugia al pelapatate, passando per le fruste: corredare il tutto con l’immancabile barra di metallo per appenderli sarà un’idea gradita.

Agli strumenti per la cucina più classici, si aggiungono inoltre anche quelli per la preparazione della frutta. Utilissimi per levare il torsolo dall’ananas, pelare le arance o affettare un avocado o un’anguria: questi set sono spesso molto colorati, oltre che utili, dando dunque una certa vivacità all’ambiente.

Altrettanto utili, anche se solitamente fuori dalla lista delle idee regalo più classiche, sono i set di coltelli: per quanto pratici e completi, questi set di solito non sono tra le prime scelte, perché si dice che porti male regalare lame ad amici o parenti. Se non si è superstiziosi, quindi, ci si assicurerà un regalo che nessun altro avrà fatto.

  1. Robot da cucina

Il prezzo tende a salire, ma così anche l’indice di gradimento del regalo stesso: un piccolo robot da cucina che trita, affetta, mescola, sminuzza, fa le aranciate e molto altro. Un’idea regalo perfetta per chiunque sia alle prime armi tra i fornelli o, ancora, per qualsiasi cuoco voglia affidarsi alla tecnologia piuttosto che agli strumenti tradizionali.

  1. Grembiule e cappello da chef

Un regalo estremamente personalizzabile, con stampe o ricami ad hoc, è certamente il grembiule da cucina, corredato dall’immancabile cappello da chef. Un’idea regalo estremamente versatile e customizzabile, ad esempio, con il nome dello chef di casa o con espressioni a lui o lei dedicate.

  1. Libri di ricette

Con i libri di ricette, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Questa soluzione è adatta sia agli chef più tradizionali, che non amano seguire i video tutorial e preferiscono le classiche ricette su carta stampata, sia ai nuovi amanti della cucina, desiderosi di avvicinarsi ai fornelli gradualmente. Si potrebbe pensare, in questi casi, ad abbonamenti a riviste di cucina, per tenersi sempre aggiornati, o a libri di ricette più tradizionali, magari specializzati nei piatti in cui lo chef in questione è particolarmente portato (spaziando così dagli antipasti fino ai dolci, con appositi libri di pasticceria).

Infine, nulla vieta di realizzare un libro fai-da-te: un piccolo ricettario personale fatto a mano, con le ricette migliori del proprio repertorio, per un regalo intimo, sicuramente gradito dal destinatario.